Trulli: «Una gara fantastica» di E. Eh.

Trulli: «Una gara fantastica» GU ITALIANI: FISICHELLA COSTRETTO AL RITiRO Trulli: «Una gara fantastica» " MELBOURNE. Chiaroscuro, nel GP d'Australia, il bilancio per i piloti italiani. Fisichella è stato classificato 120 dopo essersi ritirato al 530 giro, mentre si trovava in decima posizione. Nel gioco dei rifornimenti, il romano era stato anche quarto, ma non si illudeva troppo: la sua unica speranza in Australia era di arrivare a punti. L'unica vera nota positiva per Giancarlo è stata aver guidato una lordan che tutto sommato non andava male. Discorso molto diverso per larno Trulli, quinto al traguardo, felicissimo e scatenato: «Credo di aver dimostrato di essere un pilota che lotta per tutta la gara, smentendo alcuni critici i quali sostengono che io non sia costante. Con i primi due set di gomme, anche se ancora non ne conosco il motivo, sbandavo da tutte le parti. Con l'ultimo invece la vettura era perfetta. Infatti sono stato il più veloce, per somma di tempi, nella parte finale della gara. La Renault quest'anno ha preparato un'ottima macchina. Anche Fernando Alonso è stato molto bravo. Ora non ci resta che potenziare il motore. Si è lavorato sull'affidabilità, e so che arriveranno anche i cavalli necessari per migliorare le prestazioni ed essere competitivi con tutti. Se manterremo i programmi, presto lotteremo quasi alla pari con Williams e McLaren». [e. eh.]

Persone citate: Fernando Alonso, Fisichella, Mclaren, Trulli

Luoghi citati: Australia, Melbourne