«Quel guardalinee cambi mestiere»

«Quel guardalinee cambi mestiere» MANCINI FURIOSO: CI HANNO TOLTO UNA RI:TE VALIDA «Quel guardalinee cambi mestiere» » ROMA. Emerson fa i complimenti al suo compagno Cassano: «Chi sta fuori deve sempre tenersi pronto, come fa Cassano. Risultato giusto. La Roma nel I0 tempo ha giocato male, ma poi ha meritato il pari con una buona ripresa». Non è d'accordo Mihajlovic: «La partita l'abbiamo fatta noi e meritavamo sicuramente i tre punti. Avremmo dovuto chiudere il match, invece siamo stati puniti dalla Roma, che non ha fatto granché ma ha grandi giocatori che possono castigarti come ha fatto Cassano». Mancini è infuriato: «Ngol di Corradi era valido, quel guardalinee deve cambiare mestiere». Pronta replica di Capello: «Quando un giocatore è in fuorigioco nell'area piccola del portiere, come Couto, non si può mai parlare di fuorigioco passivo. Giusta la decisione dell'arbitro». Nel prepartita la signora Aurelia Sordi, sorella del grande Albertone, aveva ricevuto un mazzo di fiori dai due capitani Totti e Favalli/accompagnati dai presidenti delle due squadre Sensi (il numero uno giallorosso ha voluto essere presente nonostante un malore nella mattinata) e Longo. La notte del derby è stata anche l'occasione per rendere ancora omaggio al grande Alberto Sordi, che ha fatto capolino sui maxischermi dell'Olimpico prima del match con spezzoni di film e brani tratti da esibizioni televisive del grande attore. Purtroppo, però, mentre all'interno dello stadio venivano trasmesse alcune delle gags più famose del «Core de Roma», fuori dall'Olimpico lo scenario era assai diverso, con lancio di lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine che hanno dovuto caricare alcuni gruppi di ultras. Il bilancio è stato di sei feriti tra i carabinieri e i poliziotti, fermati dieci tifosi.

Luoghi citati: Roma