Condove, conflitto a fuoco tra malviventi e carabinieri di F. Mor.

Condove, conflitto a fuoco tra malviventi e carabinieri FORSE FERITO UNO DEI BANDITI DURANTE LA FUGA Condove, conflitto a fuoco tra malviventi e carabinieri CONDOVE Conflitto a fuoco ieri sera a Condove sul piazzale del Gravio. Una pattuglia in perlustrazione nella zona dia periferia di Condove alle ore 22 circa ha notato due auto sospette con diverse persone a bordo che erano ferme sul piazzale del Gravio. I militari della stazione di Condove si sono avvicinati per chiedere i documenti. Sembrava un normale controllo ma quando i militari hanno intimato di scendere dall'auto uno degli occupanti la prima auto, un'Audi A4, ha iniziato a sparare in direzione dei carabinieri. Per fortuna i colpi sono andati a vuoto. I carabinieri hanno subito risposto al fuoco e forse uno dei malviventi potrebbe essere stato colpito. La Fiat Tempra Station Wagon è stata abbandonata sul piazzale ma l'Audi A4 è partita sgommando. Ha imboccato la statale 24 del Monginevro e si è poi diretta verso Torino. I carabinieri hanno cercato di inseguirli con la Fiat Punto che avevano a disposizione in quel momento. L'Audi A4 di colore grigio quasi certamente rubata è poi giunta al semaforo di Condove ed ha svoltato a destra per raggiungere la statale 25 del Moncenisio. Il passaggio a livello della linea internazionale Torino-Modane era però chiuso. I malviventi non hanno avuto esitazioni: con l'auto hanno abbattuto le due semisbarre del passaggio a livello. Sono stati fortunati perchè il treno è arrivato un attimo dopo. Solo con una violenta frenata i carabinieri che li stavano inseguendo hanno evitato di finire contro il convoglio. I malviventi, forse quattro o anche cinque, sono cosi riusciti a far perdere le tracce. Inutili fino a tarda sera gli immediati posti di blocco istituiti in valle ed alla periferia di Torino. Potrebbero essersi fermati in zona. Poco dopo i carabinieri hanno controllato la Fiat Tempra dei banditi abbandonata: era stata rubata a Collegno. Cosa facevano al Gravio queste persone armate? Si stavano preparando per effettuare dei furti nella zona o qualche rapina? Sono in corso indagini e minuziosi controlli dei carabinieri del comandante Andrea Fabi per dare una risposta a questi interrogativi. [f. mor.]

Persone citate: Andrea Fabi