Nel futuro della Moraes ci sono le sfilate di moda di Enrico Zambruno

Nel futuro della Moraes ci sono le sfilate di moda PALLAVOLO: LA SCHIACCIATRICE BRASILIANA DELLA BIGMAT CHIERI E STATA CONTATTATA DA UN'AGENZIA SUDAMERICANA Nel futuro della Moraes ci sono le sfilate di moda personaggio Enrico Zambruno IL fine settimana di Andrea Moraes, opposto della BigMat Chieri, è stato differente rispetto al solito. Ad attirare l'attenzione su di lei, oltre naturalmente ai 22 punti messi a segno nell'ultimo turno co; .irò l'Altamura, è una notizia che giunge dal Sudamerica: alla brasiliana, infatti, è stato proposto di sfilare per una nota agenzia di moda cilena. Il fisico e la bellezza della numero 12 collinare ha infatti indotto gli «osservatori» della moda ad offrirle questa curiosa opportunità, che difficilmente potrà però concretizzarsi a breve termine. L'attuale miglior realizzatrice a disposizione di Carlo Parisi, nonostante sia una grande appassionata di sfilate, non intende infatti lasciare il volley, da sempre parte integrante della sua vita, prima in Brasile e poi in Italia: «E' una proposta allettante - afferma la Moraes senza dubbio, ma per ora non ci penso. Adesso desidero chiudere al meglio la stagione con la BigMat, siamo ancora impegnate su due fronti (campionato e coppa Italia, ndr), e vorrei vincere tutte e due le competizioni. Potrei prendere in considerazione questa offerta nei mesi estivi, di vacanza: il mio primo lavoro rimarrà ancora per un po' di tempo la pallavolo». Un argomento che comunque non ha mutato la concentrazione dell'attaccante chierese, tornata decisiva domenica a Villa Brea contro la Tra.de.co Altamura; la BigMat, grazie proprio alle sue schiacciate è riuscita a tornare alla vittoria dopo due settimane di sconfitte. Un 3-2 sofferto, che ha visto le hiancoblù rimontare l'iniziale 0-2, che ha messo in evidenza la condizione precaria di alcune giocatrici. Il virus influenzale ultimamente non ha infatti lasciato in pace le atlete di Parisi, colpite in sequenza: Gloria, Siciliano, Moraes e Vincenzi si sono riprese da poco dallo stato febbrile, con l'aggiunta del continuo dolore alla coscia sinistra patito dalla Soucy. Il peggio ora sembra essere passato: le sconfitte con Urbino e Carpi non hanno lasciato più di tanto il segno nel team collinare, che con la squadra al completo in questa stagione è stato superato unicamente nella trasferta di Padova. I punti di vantaggio sul Meccanica Mazzano in tre settimane sono passati da 14 a 10, ma il margine è comunque netto e tranquillizzante. La fine della regular season, il 27 aprile, è lontana solo sette giornate: basterà quindi per Franco e compagne raccogliere 12 dei 21 punti a disposizione per poter festeggiare la promozione in serie Al, ammesso che le rivali bresciane centrino sempre il successo pieno. I prossimi impegni saranno decisivi per dire se la BigMat potrà dormire sonni tranquilli: la trasferta di domenica contro Tortoli è una gara da non sottovalutare, nonostante la posizione non edificante delle sarde, quartultime con 26 punti. Dopo le isolane ci sarà per la BigMat la possibilità di rivincita con il Sartori Padova, all'andata capace di superarla al tie break dopo essere stato in svantaggio per 0-2. E questa partita offrirà anche l'opportunità di vedere il faccia a faccia tra la Moraes e la sua probabile erede al vertice nella classifica marcatori, la colombiana Kenny Pino Moreno. Intanto è stata concordata dalla società biancoblùu un'amichevole che la vedrà opposta alle vice campionesse d'Italia dell'Asystel Novara. Ancora da definire la data dell'esibizione, che sarà comunque nella settimana antecedente le Final Four di coppa Italia. E questo incontro potrebbe essere una simpatica anteprima della stagione 2003/2004. La brasiliana Andrea Moraes, brava e bella schiacciatrice della BigMat Chieri

Luoghi citati: Brasile, Italia, Novara, Padova, Sudamerica