Protagoniste tutti i giorni

Protagoniste tutti i giorni LA FESTA DELL' 8 MARZO Protagoniste tutti i giorni «Protagoniste sempre, non solo per un giorno». E' lo slogan con il quale r«assessora» Paola Pozzi, accompagnata da Carla Artesio e Monica Cerutti, ha presentato ieri le iniziative organizzate dalle associazioni femminili per commemorare la festa della donna, l'B marzo, ma anche in questi giorni che la precedono. Il calendario completo delle iniziative, molte e varie, è pubblicato su un opuscolo che può essere ritirato agli sportelli di «Informacittà», «Vetrina per Torino», e presso le associazioni promotrici. Il calendario può anche essere consultato su internet al sito: www.comuneditorino/politichedigenere.it Oggi s'incomincia alle 18 con letture poetiche su la «La donna e la poesia», in via Giotto 14. Segue alle 21 il Teatro dell'Angolo, con «Una lettura per la pace: Lisistrata" di Aristofane» in via Chiomonte 3. Alla stessa ora r«Anna Cuculo Group» presenta «Stagioni», poesie di Rosy Bianchini di Martino, in via Rossini 14. Domani la «Fondazione Vera Nocentini» organizza la proiezione del film «La Ville est tranquille» di Robert Guédiguian, dalle ore 9,30 alle 12,30, al Cinema Centrale di via Carlo Alberto, 27. Mentre la Civica Biblioteca Musicale «Andrea Della Corte» propone «Ritratti di signore con violino: Teresa e Maria Milanollo e Teresina Tua» alle ore 17,30, presso Villa Tesoriera, in corso Francia 192. Alle 18 la «Casa delle Donne di Torino» presenterà, nel salone dell'Antico Macello, in via Matteo Pescatore 7, il libro di Lia Inama: «Liberarsi dal troppo amore». Sono inoltre già aperte più mostre: «Giallo in Rosa. La donna investigatrice tra letteratura e realtà» alla biblioteca Alberto Geisser di corso Casale 5; «Fermiamoci un momento a pensare» alla Cascina Marchesa di corso Vercelli 141; «Giulia di Barolo: l'impegno di una donna per le dorme» al Centro Culturale «Principessa Isabella» di via Verolengo212. Dall'8 marzo prenderà invece avvio la mostra «Le dorme Artiste del TE ART» in via Giotto 14; seguita in corso Casale 5, dal 12 marzo, dalla mostra fotografica «Www.marcinviaggio.com», a cura di Marcella Vinciguerra. [m.lup.]

Luoghi citati: Barolo, Torino