Peter Gabriel forse nel pallone

Peter Gabriel forse nel pallone Peter Gabriel forse nel pallone Lo straniero più atteso vuole cantare dentro una bolla gigante: e lo spazio? stranieri della prima serata del Festivalone. Un ospite che ha già conosciuto Sanremo ed è conscio dell'importanza di questo passaggio in tv. I prossimi 6, 8, 11 e 12 maggio l'artista sarà in tour nel nostro paese a Bologna, Milano, Ancona e Firenze (con la probabilità di un raddoppio della data milanese). Comunque, giusto per svelare qualche retroscena, la macchina teatrale della quale ha parlato Baudo fa parte della scenografia del «Growing up tour» partito dall' America nel 2002. Se si potrà fare e lo scenografo Gaetano Castelli riuscirà ad allargare il proscenio, vedremo Peter sospeso a mezz'aria e intrappolato in Peter Gabriel Luca Dondoni SANREMO Questa sera Peter Gabriel si esibirà sul palco dell'Ariston con l'ausilio di una macchina teatrale complicata e molto ingombrante. Talmente grande da far dire a Pippo Baudo: «Non sappiamo se riusciremo a far entrare la scenografia dentro il teatro. Addirittura potrebbe essere che Gabriel, proprio per la parte scenografica dell'esibizione, debba esibirsi cantando metà canzone dal vivo e metà in playback». L'ex leader dei Genesis sarà insieme a Shania Twain (con la canzone «l'in gonna getcha good») uno dei due ospiti una bolla di plexiglass attorno alla quale saranno piazzate piccole barche, palloni e biciclette. «Up», uscito nel 2002, è stato uno dei dischi più belli dell'anno e la stampa americana ha scritto dell'esibizione dal vivo come di un evento mai visto nel mondo della musica. Questa sera un'anticipazione.

Persone citate: Baudo, Gaetano Castelli, Luca Dondoni, Peter Gabriel, Pippo Baudo, Shania Twain

Luoghi citati: America, Ancona, Bologna, Firenze, Milano, Sanremo