I sindacati: sciopero di 15 minuti

I sindacati: sciopero di 15 minuti NEL GIORNO DEI FUNERALI Di EMANUELE PETRI I sindacati: sciopero di 15 minuti a Cgil, Cisl e UH Nazionali esprimono - in un comunicato - «la più ferma condanna alla barbara uccisione dell'agente Emanuele Petri e al ferimento di Bruno Fortunato colpiti da mano terrorista mentre svolgevano le proprie funzioni sul tremo Roma-Firenze. Esprimono il proprio cordoglio alle famiglie e al Corpo della Polizia di Stato». «Il terrorismo - si legge nel comunicato - è un fatto atroce che insanguina il nostro Paese da alcuni decenni, tenta di minare la nostra democrazia. È un nemico dei lavoratori poiché tenta di mettere in discussione le regole e le dinamiche della dialettica sociale e del confronto democratico, della convivenza civile». I lavoratori e i pensionati confermano la volontà unitaria del mondo del lavoro di sbarrare la strada a gesti criminali che vanno estirpati definitivamente dalla vita del Paese. «Cgil, Cisl e Uil impegnano le autorità preposte a mettere in atto tutte le iniziative tese ad individuare e contrastare ogni fenomeno eversivo, di attacco alle Istituzioni democratiche e alla libertà dei cittadini. «Cgil, Cisl e Uil, In occasione dei funerali di Emanuele Petri, indicono una fermata simbolica con 15 minuti di sciopero In tutti I luoghi di lavoro nel corso della giornata medesima e, di comune Intesa con Cgil, Cisl e Uil della Toscana, indicono una fermata di un'ora di sciopero per le aziende di questa regione. Invitando le strutture territoriali e di categoria, I lavoratori e i pensionati a partecipare con significative delegazioni alle esequie».

Persone citate: Bruno Fortunato, Emanuele Petri

Luoghi citati: Firenze, Roma