Xenia pigliatutto nel segno della tradizione di R. P.

Xenia pigliatutto nel segno della tradizione BADMINTON: RIFLETTORI SUI GIOVANI Xenia pigliatutto nel segno della tradizione a Prosegue la tradizione nel settore giovanile dello Xenìa B.C. Savona che ha colto tutti i più importanti successi nel campionato regionale «under 19» nella palestra delle medie Guiaobono a Savona. Campione regionale nel singolare maschile il savonese Andrea Palascino che ha prevalso sul compagno di squadra Alessandro Occelli, terzi Michele Rumolo sempre dello Xenia e il valido Eliano Gema del Savona Badminton. In vista anche giovani promesse quali Roberto Corciulo del Genova B.C., Mirco Pallotta del Savona Badminton e Claudio-Cecchetti dello Xenia B.C. In campo femminile medaglia d'oro per Claudia Becchi e argento per Valentina De Romeri, al terza Valentina Oppido e Anna Schiavulli sempre dello Xenìa, seguite da Sara Rosso ed Elena Mozza. Palascino, Occelli, Becchi e De Romeri rappresenteranno la Liguria ai campionati di categoria a Palermo l'S e 9. Nel doppio misto ha vinto la coppia Andrea Palascino-Valentina De Romeri nei confronti di Occelli-Becchi tutti dello Xenia B.C. Medaglia di bronzo le coppie Rumolo-Anna. Schiavulli e Claudio CecchettiValentina Oppido. Gli appuntamenti del prossimo mese sono i circuiti di D e F regionali e quelli nazionali di C-B-A. Intanto resta aperta la questione palestre in cui questo sport, in ambito locale, si sente penalizzato, anche per la propria vocazione ad essere praticato al coperto e in ambito scolastico, come è emerso anche dall'ultima riunione del comitato regionale del Coni a Genova con un programma di sensibilizzazione nelle scuole. [r. p.]

Luoghi citati: Genova, Liguria, Palermo, Savona