Il Sestri Levante supera (2-1) il Pontedecimo

Il Sestri Levante supera (2-1) il Pontedecimo Il Sestri Levante supera (2-1) il Pontedecimo Una doppietta dell'ex Ruocco consente la bella rimonta dei levantini che eliminano i rivali dalla corsa promozione SESTRI LEVANTE Partita senza esclusione di colpi, decisa da due gol dell'ex, che solo 15 partite fa vestiva la maglia granata, Domenico Ruocco. Il Sestri vince 2-1, elimina il Pontedecimo dalla corsa alla promozione, e resta secondo da solo, a 5 punti dall'inafferrabile Foce Vara. Dopo appena dodici minuti di gara i corsari commettevano una grave ingenuità difensiva regalando il vantaggio al Pontedecimo. Pallone verso la retroguardia rossoblu, Zoli e Riolfi non si intendevano lasciando a Zoni la palla e l'opportunità di segnare indisturbato. Il Sestri Levante reagiva subito e al 20' portandosi al tiro con Bracco, ma la traiettoria risultava troppo alta per impensierire Canciani. Andava meglio ai padroni di casa al 30' quando Zoli crossava in area, Lauricella smorzava di testa e Ruocco con una spettacolare rovesciata superava il numero uno genovese. Il risultato di parità rilanciava i ragazzi di Stagnaro che due minuti più tardi pervenivano al raddoppio sempre con Ruocco che in contropiede sfoggiava un superlativo pallonetto che non lasciava scampo a Canciani. La ripresa, disturbata dalla pioggia, risultava meno avvincente dal punto di vista del gioco, ma assai più rovente sotto il piano fisico. A farne le spese erano Grasso, Ballestrino e Narizzano allontanati anzitempo dal direttore di gara. Air83' Bracco smarcava ottimamente Ruocco, ma l'ex giocatore del Pontedecimo calciava alto una clamorosa palla gol. [d.s.]

Luoghi citati: Sestri Levante