La Samp è sola in vetta Genoa sempre più giù di G. Rem.

La Samp è sola in vetta Genoa sempre più giù SERIE B. OPPOSTE CLASSIFICHE PER LE GENOVESI La Samp è sola in vetta Genoa sempre più giù GENOVA Sentimenti, e classifiche, opposte per le due squadre genovesi. La Sampdoria, infatti, con una bella vittoria a Cosenza guadagna solitaria la vetta della classifica, mentre il Genoa alza bandiera bianca troppo presto davanti al Cagliari. La squadra di Torrente e Lavezzini non è mai stata in partita, e fin dall'inizio ha dato la sensazione di essere troppo fragile davanti alla corsa dì Suazo e Langella. E infatti proprio su Suazo è stato commesso il fallo da rigore che ha dato il via alle marcature. Il segnale più preoccupante, però, è stata la mancata reazione del Genoa, che mai è riuscito a farsi pericoloso dalle parti del portiere avversario, e che anzi ha continuato ad essere infilzato dalle diagonali di Esposito, cui Bouzaiene non è mai riuscito a mettere un freno. E così, due minuti prima dell'intervallo, Langella ha trafitto ancora Brivio con un diagonale senza scampo. La ripresa è iniziata e subito finita con il gol di Loria, e a nulla è servito il gol su rigore di Mascara nel finale. Un Genoa troppo brutto per essere vero è l'unica speranza che sale da questa sconfitta. Discorso completamente diverso per la squadra di Novellino, partita contratta e molto coperta, e andata in svantaggio per un errore di Turci. I blucerchiati erano in formazione rimaneggiata per squalifiche e infortuni, con anche Bazzani in panchina, ma proprio questa vittoria, ima volta di più, conferma la bontà della rosa sampdoriana, capace di andare in rete con Plachi, e poi in vantaggio col redivivo Bazzani e infine allontanarsi grazie a una grande punizione di Volpi. La seconda vittoria stagionale in trasferta dà più sicurezza ancora alla mare i a di ima Sampdoria che in casa non tradisce quasi mai, e adesso può riposarsi fino all'importante posticipo di lunedì prossimo con il Napoh. [g. rem.]

Luoghi citati: Brivio, Cosenza, Genova, Loria