Quadrettini e tinte pastello per la moda di primavera

Quadrettini e tinte pastello per la moda di primavera Da Petit Monde, Lo Scoiattolo e La Tartarughina Quadrettini e tinte pastello per la moda di primavera Si ispira allo stile delle più famose località balneari italiane e francesi la moda della primavera-estate 2003 proposta da Petit Monde, il negozio di corso Marconi 17/a (nella foto), da sempre attento all'eleganza dei piccoli. Evocano la moda Anni Sessanta di Saint Tropez i tessuti Vichy e il sangallo, le tinte pastello abbinate ai bianchi di Bon Point, i costumi da bagno di Villebrequin, di Fisichino o di Ok Brasil. Ricordano invece il bon ton di Capri i capi che mescolano rosa e azzurro con il beige o la corda, ma anche i neri e i bianchi di Simonetta e Simonetta Jeans. Per le mamme che amano lo stile marinaro ci sono i tessuti rigati o a quadretti nel classico bianco, rosso e blu, che richiamano l'eleganza di Portofino, da abbinare ai maglioncini bianchi in cotone con le toppe rosse o blu di Young England e ai giubbini in nylon e tela colorati di Fay. Per lo stile casual ecco gli inossidabili jeand Diesel, nei vari lavaggi, le tele colorate e i gessati di Jefferson. Chi ama lo stile più grintoso e colorato troverà di che soddisfarsi con Cavalli, mentre chi apprezza il casual chic punterà sulla collezione di Ralph Lauren. Vasto è poi l'assortimento in tema di cerimonie, per bimbe e maschietti, inappuntabili nei blu e nei gessati di Brooksfield. Grandi marchi che uniscono qualità e tendenza sono il fiore all'occhiello de Lo scoiattolo, il negozio di Cirié, via Fiera 15, che dal 1978 veste e calza i piccoli da 0 a 18 anni. Nel fornitissimo negozio non c'è che l'imbarazzo della scelta: Ralph Lauren e Burberry's (dal neonato al teenagers, sino alla taglia 44), Vintage, Gant e Belstaff per chi ama lo stile sportivo e gritoso; Brooksfield e. Simonetta per vestire elegante; Pinco Pallino per un classico di gran design e Cavalli, la griffe vincente del momento, con cui si possono anche abbinare le calzature: i texani leggeri, i sabot, gli infradito. Lo stile casual e sportivo si conferma attualissimo con le proposte di Napapijri, CP Company e Woolrich, ma anche con il marchio Jeckerson, di cui sono molto richiesti i pantaloni e i capi con le bandiere. Per accompagnare l'abbigliamento, ecco le calzature de II Gufo, di Simonetta e le classiche inglesi Start Rite. E, pensando al mare, ci sono i bellissimi costumi di Fisichino. Sta per compiere il suo terzo compleanno La Tartarughma, negozio di stock abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, situato a Torino, in via Madama Cristina 103. Riapre in questi giorni, dopo una breve chiusura per rinnovo locali, con i nuovi arrivi della primavera-estate 2003. Qui si possono trovare tantissimi capi in stock e campionari dei migliori marchi presenti sul mercato a prezzi molto convenienti. Da un paio di stagioni sono stati anche introdotti alcuni articoli (difficilmente reperibili in stock) a prezzo regolare per poter accontentare tutta la clientela selezionando articoli con un ottimo rapporto quahtà-prezzo. Vale la pena visitare il negozio che propone con una certa regolarità nuovi arrivi, per poter trovare l'occasione giusta per i vostri piccoli.

Persone citate: Cavalli, Petit, Ralph Lauren, Simonetta Jeans, Start, Young England

Luoghi citati: Cirié, Portofino, Torino