I fuochi della Libertà

I fuochi della Libertà VALDESI: LA RICORRENZA DEL 17 FEBBRAIO I fuochi della Libertà Falò sulle montagne la sera del 16 Iniziative anche degli Avventisti Il tempio valdese di Torre Pellico gre e il pastore Giorgio Bouchard. A Frali lunedì 17 alle 10,30 un corteo parte dal ponte di Ghigo per arrivare al tempio dove si tiene un culto di ringraziamento presieduto dal professor Ermanno Genre; il pomeriggio conferenza del professore su «Trasmettiamo la fede da una generazione all'altra». Da Prarostino domenica 16 alle 20,30 parte una fiaccolata verso i falò; al culto di lunedì 17, alle 10, partecipa Emmanuele Paschetto. A Vlllar Porosa lunedì 17 al culto di ringraziamento delle 10 si riflette sulla responsabilità della libertà. A Pomaretto lunedì 17 ahe 8,30. un corteo parte dal tempio è si snoda'per le strade per poi tomare al tempio dove si celebra il culto con la presenza del battista Giovanni Papa; alle 20,30 rappresentazione in teatro. A Pramollo lunedì 17 alle 15 nella sala del Campanile incontro sulla comunità valdese in Sicilia è alle 20,30 commedia «Ma per fortuna è una notte di luna»; allestita nella sala della comunità una mostra sulla «Giornata della Memoria». Ad fingrogna lunedì 17 due cortei, che partono intomo ahe 9 dal paese, si incontrano al torrente dove si canta il «Giuramento di Sibaud» per tomare al tempio dove si celebra il culto ahe 10,15, partecipa alla giornata la chiesa gemellata di Macon in Francia. Al tempio di Biella lunedì 17 alle 21 si parla di «Cattohci e valdesi: quali differenze?» con Tavo Burat e Massimiliano .Zegna. Ad Ivrea martedì 25, in Sala Marta ahe 21, dibattito su «Cristianesimo ed Europa: il molo del cristianesimo in un' Europa laica» con Gianni Vattimo e il pastore Giorgio Bouchard. Ingresso libero. Anche la Chiesa awentlsta ricorda la concessione delle patenti albertine: a Torino, la comunità di via Rosta 3- da sabato 15 a sabato 22, ahe 20,45 propone la Settimana di Risveglio con gli interventi del pastore Giampiero Vassallo e il pastore Giuseppe De Meo: sabato 15 si parla di Gesù Cristo; domenica 16 «Sfogliando la Bibbia»; lunedì 17 tavola rotonda con il pastore Emmanuele Paschetto, il pastore Giorgio Bouchard e il pastore Giuseppe De Meo sul tema ((Avventisti, battisti e valdesi e la libertà religiosa in Italia»; martedì 18 «Chi ha bisogno della Chiesa?»; mercoledì 19 «Preghiere inascoltate»; giovedì 20 «Vita di famiglia»; venerdì 21 «Santa Cena», infine sabato 22 «Resurrezione». Info: 011/74.75.69. Giorgia Garberogiio