Saor di sarde e moeche fritte con polenta

Saor di sarde e moeche fritte con polenta Paola Gho Saor di sarde e moeche fritte con polenta L* AWENTURAdella Coopera'tiva La Ragnatela è cominciata anni fa come Circolo Arcigola: l'atmosfera degli inizi si ritrova nella sempheità dell'unica grande sala, nel rispetto per la cucina di territorio, nel calore dell'accoghenza. Con il tempo, piatti e menù si sono moltiplicati, accogliendo anche proposte creative: troverete le innovazioni alla voce "Il mercato e la ricerca", mentre per fi 20 potrete avere alcuni classici della cucina veneziana. Dal menù tradizionale citiamo qualche esempio pertinente a primavera-estate: saor di sarde o di radicchio e zucca, guanciale affumicato in casa con vinaigrette al peperoncino, folpeti (moscardini) lessi su passato di patate, crostoli di oolenta con baccalà mantecato. Ti i primi, bigoi in salsa, spaghettaii piccanti con calamaretti di laguna, ravioli di mare, gnocchi alle melanzane con guazzetto di pomodoro e basilico. Secondo; anatra in salsa peverada, moeche fritte con polenta, seppioline di laguna in tecia, carré di agnello in crosta di erbe, bocconcini di vitello ai carciofi. Anche i piatti del menù "innovativo" sono costruiti con attenzione ai prodotti locali e di stagione: spiedini di gamberi con caponata di verdure, tortelli con fiori di zucca su vellutata di gorgonzola e noci, ravioli con ragù di cappesante e zucchine, piccione arrosto ripieno di prugne, filetto di sampietro in sfoglia di melanzane. Carrello di formaggi, carta dei dolci e circa 400 i vini nazionah e intemazionali, offerti con un buon rapporto fra qualità e prezzo.

Persone citate: Paola Gho, Saor