Si allungano i tempi per lo scudo fiscale

Si allungano i tempi per lo scudo fiscale LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 30 GIUGNO Si allungano i tempi per lo scudo fiscale m Più tempo per le presentazione delle domanda di emersione di attività detenute all'estero. Il nuovo termine è stato fissato al 30 giugno 2003, entro questa data dovrà essere presentata la dichiarazione risen/ata e la somma dovuta. Lo scudo fiscale interessa tutto II rimpatrio delle attività finanziare detenute all'estero a condizione che queste siano detenute fuori del territorio dello Stato al 31 dicembre 2001. Lo comunica l'Agenzia delle entrate che ha emanato la circolare esplicative. In particolare chi presenterà la domanda entro il 16 aprile pagherà un'aliquota del 2,50Zo mentre per chi presenterà la domande antro il 30 giugno l'aliquota sale al 40Zo. Lo scudo fiscale può essere utilizzato per il rimpatrio delle attività finanziarie detenute all'estero al 31 dicembre 2001 e non più, come fissato nel precedente scudo, al primo agosto 2001. È possibile Inoltre regolarizzare tutte le attività detenute all'estero e che si Intende intende mantenere fuori confine, a condizione che esse si trovino all'estero al 31 dicembre 2001 e non più al 27 settembre 2001. Se le operazioni di rimpatrio o regolarizzazione saranpo fatte entro il 16 aprile la somma dovuta è pari al 2,50Zo. Nel caso in cui si presenti la domanda entro il 30 giugno la somma da pagare è invece del 40Zo. Per poter considerare effettuate le operazioni di emersione è necessario che, entro questi termini, 'iano conclusi tutti gli adempimenti previsti a carico dei contribuenti, mentre possono essere non ancora terminati alcuni adempimenti previsti per gli intermediari.