In C maschile il Savona conserva il secondo posto

In C maschile il Savona conserva il secondo posto In C maschile il Savona conserva il secondo posto il team di Cappello ha battuto 3-0 l'Orsobloc Noberasco Tra le ragazze il Sanremo vince il derby con la Golfodianese Non si registrano particolari sorprese nei campionati regionali di pallavolo. Pochi sussulti nelle classifiche con le levantine al comando in tre dei quattro campionati e team imperiesi e della provincia di Savona che tengono il ritmo nelle ragazze, ed in particolare in serie D. Del resto che la Riviera di Levante sia all'avanguardia del movimento ligure stupisce, ma fino ad un certo punto. La possibilità di contare su qualche sponsor in più, impianti decisamente funzionali e la possibilità di contare su giocatori (e giocatrici) che sono a Genova per motivi di studio sono tutti elementi che fanno deviare l'ago della bilancia. Nella C maschile il Rivarolo, primo a quota 37 dopo la scontata vittoria sul parquet del Villaggio (3-0, meno di un'ora di gioco) ha messo una seria ipoteca sul salto di categoria. L'A.S. Savona, secondo, è a a 6 lunghezze di svantaggio. La compagine del presidente Aldo Cappello ha superato la Orsobloc Noberasco con un 3-0 che non ammette discussioni. A quota 31 anche l'Olimpia Veltri. Per i savonesi, in caso di ima promozione sempre più difficile da ottenere, la scure della mancanza di un impianto considerato che il palazzetto di corso Tardy e Benech è indisponibile. Nella C femminile tiene, secondo pronostico, il Casinò Sanremo: le matuziane, si sono imposte 3-0 nel derby con la Golfodianese. A quota 39, a dividere la prima posizione con le matuziane, ci sono anche Spezia (che ha battuto l'Igo per 3-1) e Ecogea Polis uscita vincente sul parquet di Lavagna per 3-1. Da notare anche la bella vittoria del S.Pio X Loano sul Recco per 3-1. Nella D maschile lo Spezia domina senza problemi con 44 punti. I ponentini qui recitano un ruolo di secondo piano. Il Pietra ha 26 punti ed è la prima compagine di queste zone. Insomma un divario che i numeri rendono evidente. Per fortuna esiste la D femminile per un riscatto con un Varazze (due sole sconfitte in questa stagione) che va a mille e liquida per 3-0 il Vbc Savona. La compagine savonese guida con 37 punti ed è seguita a tre lunghezze dal Bergia Luciva che ha superato (3-0) la Polisportiva Laigueglia. [g. e]

Persone citate: Aldo Cappello, Benech, Bergia, Noberasco, Olimpia Veltri, Pio X, Spezia

Luoghi citati: Genova, Lavagna, Loano, Rivarolo, Sanremo, Savona, Varazze