L'AIbenga spaventa la Loanesi: 1-1

L'AIbenga spaventa la Loanesi: 1-1 I PADRONI DI CASA TROVANO IL PAREGGIO A TEMPO SCADUTO GRAZIE A UN'INVENZIONE DEL BABY LUCA PESCE. RISULTATO GIUSTO L'AIbenga spaventa la Loanesi: 1-1 Partita con poche emozioni: Romero e Mottola a segno Ennio Fomasieri tOANO L'Albenga rischia di fare un brutto scherzo di carnevale alla Loanesi. Il derby delle palme finisce in parità (1-1) perchè i rossoneri di Ferrare difettano magari in altre doti, non nel carattere e riescono ad acciuffare per i capelli una partita che sembrava destinata al peggio. Merito anche del giovane Luca Pesce, un 17enne che promette bene e subentrato ad inizio ripresa al posto di un evanescente Balbo. Dal suo piede è partita la giocata del gol segnato da Mottola al 91'. Giusto il pari al termine di una partita brutta ed incolore per i primi venti minuti, in cui il pessimo fondo del «Giorgi» Ellena» contribuisce non poco alla noia. Un campo da rifare sicuramente, almeno per il suo fondo da oratorio. I tiri più pericolosi sono dei padroni, di casa, frutto di iniziative estemporanee. L'Albenga protegge la porta di Nuoci e si affida al contropiede con Pennone punta centrale. Due squadre che cercavano conferme sui giocatori da confermare per la prossima stagione. Sia Loanesi che Albenga hanno ambizioni di allestire una squadra competitiva ma per quello che si è visto in questo derby, saranno diversi i cambiamenti da fare per puntare in alto. Uno è nella scarsa personalità che accomuna alcuni giocatori. Loanesi a tratti pasticciona che rimedia con la volontà all'assenza del bomber Vona e di Potocnik. Si rivede di nuovo a Loano Willy Marsano che è rientrato nei ranghi dopo un periodo di divergenze, in compenso è andato via da una settimana il quasi omonimo Marzano arrivato da poco. Si rivede in tribuna anche Antonello Padda, braccio destro del presidente Piave. Chi aspetta di vedere un derby intenso rimane deluso: il gioco latita ed è confusipnarip. Ci prova la Loanesi a sbloccare il risultato con Brignoli al 18' che impegna Nuoci. La replica degli inganni arriva con un calcio piazzato di Cattardico sul quale Tabe non è esente da colpe. L'ultima nota di cronaca al 31' quando uri diagonale di Valentino viene neutralizzato in tuffo a terra da Nucci. Sul proseguo dell'azione Balbo finisce a terra e si sollevano le prime proteste. Ripresa: via Balbo e dentro Pesce ma è l'Albenga che fa suonare il campanello d'allarme con un tiro franco dalla destra, che crea scompiglio in area loanese. Tabò si salva con un intervento scomposto. Non gli va bene invece poco dopo, quando ancora Cattardico su punizione gli crea un altro grattacapo: questa volta sulla palla non trattenuta si avventa Romero che sotto porta è rapido e freddo nel mettere sotto la traversa. Albenga in vantaggio al 57'. A questo punto finisce la partita dei bianconeri di Fontana che peccano nel gestire il match e favoriscono la veemente reazione della Loanesi. Valentino deve lasciare il campo per un problema fisico ma i rossoneri aumentano le forze e trovano quell'intensità utile per creare problemi agli avversari. Secondo episodio da moviola al 71' quando su tiro d'angolo calciato dalla Lonesi, Carrara entra scomposto su Di Capita. Proteste anche in questo caso. Nell'ultimo quarto d'ora è pure forcing con Pesce che illumina la fascia destra ed una sua giocata mette la palla sulla testa di Barone. Stacco preciso in area e colpo di testa sul quale solo la bravura del portiere Nucci fa strozzare in gola l'urlo del gol. L'Albenga protebbe per assurdo chiudere il match se Bellighieri in contropiede non fallisse il suggerimento di Pennone, ma è sempre la Loanesi a premere. Terza protesta da moviola per un tocco di mano in area inganna: il guardalinee alza la bandierina, 'arbitro fa proseguire. Al 90' su punizione da fondo campo di Sole, ancora Barone di testa sfiora gol e palo e quando tutto sembra finito al 1' minuto di recupero Pesce si inventa una palla per Mottola. Il difensore non ci pensa due volte a scaric aun tiro che si insacca dove Nucci non può arrivare. Finisce 1-1: giusto così. L'argentino Romero ieri ha firmato il gol del vantaggio per l'Albenga a Loano

Luoghi citati: Carrara, Loano, Mottola