La Sanremese ottiene un punto con il Versilia

La Sanremese ottiene un punto con il Versilia SERIE D, MISSIONE COMPIUTA IN TOSCANA PER I RAGAZZI ALLENATI DA SILIPO La Sanremese ottiene un punto con il Versilia PIETRASANTA Al culmine di una partita brutta, giocata prevalentemente a centrocampo, e senza particolari accelerazioni da parte delle due squadre, la Sanremese porta a casa un buon punto dalla trasferta in terra di Versilia, contro l'omonima formazione di Salvatore Polverino. Finisce a reti bianche, con pochissime occasioni, che si contano sulle dita di una mano. Una gara tattica, con le squadre che si sono studiate, controllate a vicenda, senza mai privilegiare le corsie esteme, e le occasioni hanno latitato. Il pareggio in fondo andava bene ai due allenatori che non hanno rischiato molto per scardinare la difesa avversaria. La Sanremese è partita molto contratta preoccupandosi soprattutto di controllare il gioco dei padroni di casa. Nel primo tempo, il Versilia ha cercato infatti di forzare i tempi, creando in più di una circostanza i presupposti per la rete. Ma è staLo un fuoco di paglia visto che, nella ripresa, ia contesa si è nuovamente tranquillizzata, con la Sanremese che, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo in contropiede, ha messo i lucchetti alle iniziative dei locali. I quali, dal canto loro, con il passare dei minuti si sono spenti, senza creare più apprensioni alla porta difesa da Pellegrino. Nel complesso pari giusto, che analizza ciò che le due squadre, davvero poco, hanno prodotto nell'arco di una contesa sicuramente da dimenticare. Sul taccuino si registrano poche azioni degne di nota, tre soltanto. La prima, al 2', con una punizione di Menicucci, alzata dalla barriera, che per poco non inganna Pellegrino, che deve superarsi per sventare l'insidia. La seconda, alla mezz'ora, ma la conclusione di Bertaccini è telefonata. Sanremese che si rende viva, soltanto all'inizio del secondo tempo, ma la pennellata di Liperoti dalla fascia non è raccolta da nessun compagno. E' l'ultimo sussulto, se così lo si può chiamare, di un incontro alla camomilla, che nella ripresa ha annoiato notevolmente i pochi spettatori presenti. Ma la Sanremese non poteva assolutamente rischiare e si è limitata per larghi tratti dell'incontro a tenere sotto controllo la manovra della formazione locale. Soddisfatto, e come non poteva esserlo, al termine della contesa Fausto Silipo, allenatore della Sanremese: «Si tratta di un risultato - ha affermato l'allenatore ligure - stampato alla vigilia. Verdetto giusto, che mi soddisfa. Abbiamo creato poco, ma anche il Versilia non è stato da meno. E' stato un confronto tattico, giocato prevalentemente a centro campo e nel corso dèi quale le due squadre non hanno mai rischiato. Una gara che siamo riusciti a portare a casa senza commettere errori. Forse non avremo brillato in avanti, ma non si può nemmeno dire che i nostri avversari siano stati veramente pericolosi. Torniamo a casa con quello che avevamo messo in preventivo alla vigilia. In trasferta abbiamo ricominciato a fare risultati importanti. Non voglio sentir parlare di playoff. Quando abbiamo pronunciato questa parola, siamo sempre rimasti con nulla in mano. Dobbiamo procedere alla giornata, continuando a giocare con l'intensità mostrata in terra di Versilia, al cospetto di un avversario che in casa è sempre temibile». [g. d. f.j Versilia: Salvador!; Bonotti (51' Venturini), Carletti; Vivaldi, Bonini, Fagotti; Chelini (82' Bartoli), Pardini, Bertaccini, Menicucci (52' Pieroni), Friscia. Sanremese: Pellegrino; Alfieri, Cassaro; Giuntoli, Nardecchia, Gambardella; Cocconi (85' Tingani). Papa, Rambaldi (82' Maieli), Liperoti, Covelli. Arbitro: Fontana di Como. Note: spettatori circa 500; ammoniti Vivaldi, Pardini, Cassaro, Giuntoli, Papa; angoli 6-2 per il Versilia. Buon 0-0 per la Sanremese di Silipo

Luoghi citati: Como, Silipo, Toscana