La classe di Beatrice Park nella corsa dei gentlemen

La classe di Beatrice Park nella corsa dei gentlemen TROTTO A VINOVO CON APPLAUSI A DR MORGANDO JET La classe di Beatrice Park nella corsa dei gentlemen Angelo Conti C'è una gran confusione sul futuro dell'ippica italiana e si attende, proprio in questa settimana, un decreto legge govemativo capace di riportare chiarezza e anche la necessaria tranquillità finanziaria per programmare il restante 2003. La salute del settore, al di là degli errori gestionali, é comunque buona e i primi risultati dell'annata incoraggiano. Su questo livello è anche Torino H-250Zo il gioco sull'anno passato) che però sconta le incertezze sul futuro dell'Unire con una programmazione quanto mai provvisoria: a fine settimana in calendario corse sabato e lunedì (con la Tris) che però devono essere confermate. Il programma di ieri era imperniato su una bella corsa gentlemen che ha visto primeggiare Beatrice Park (8,93) con Stefano Manzato. La femmina ha trottato da 1.17.3 precedendo di misura il favoritissimo Agio Lavec (con Giovanni Bechis) e Arzachena, finiti praticamente in linea. A intervallo Zodiaco d'Alba e Tesoro di Re. Fallosi Uribe Bi, Pretty Gharm, Bath di Casei e Zoning America. In apertura c'era stato l'atteso centro di Dahlak (1,32) che da 1.19.7, nelle mani di Marco Smorgon, lasciava ad una ventina di metri Delzer. Poi due centri consecutivi di Andrea Guzzinati prima a segno con l'imbattuto Dr Morgando Jet ( 1.58) che fermava i cronometri su un già interessante 1.17.1 e lasciava lontanissimo Dik Dik d'Hilly, e poi (con lo stesso tempo) vittorioso con Viverone ( 1,71) di misura su Aldi Sir e Artic del Fri. Ckevin Bi (5,98), un tempo anche frequentatore di compagnie classiche, ritrovava uno sprazzo di classe fra i 4 anni buoni: nelle mani di Lagorio bruciava sul palo Clelia di Casei. Poi «Battistino» Montaldo portava al palo Deric Mgb (3,31 ) da 1.19.3 su Daimi Again. Fallosi gli attesi Domenico Jet e Dedalo. Asics (4,09) e Amor Caro (3,16) facevano loro le due prove per anziane poste quasi a suggello del pomeriggio che riservava, come ultima corsa, una Totip andata, piuttosto a sorpresa, a Clarissa Exxo (6,76).

Luoghi citati: Arzachena, Torino, Vinovo, Viverone