La Biellese si smarrisce a Montichiari autorete spiana la strada ai

La Biellese si smarrisce a Montichiari autorete spiana la strada ai DEVIAZIONE DI MAZZIA BEFFA MORDENTI, POI SARLI FA 2-0. ESPULSO MERLIN La Biellese si smarrisce a Montichiari autorete spiana la strada ai Luca Marinoni MONTICHIARI Una Biellese troppo rinunciataria è costretta ad alzare bandiera bianca contro il Montichiari dei giovani, fermamente deciso a conquistare i tre punti necessari per continuare a credere nella salvezza. Sin dai pi-imi minuti è la squadra di casa a gestire la gara ed i bianconeri sono così costretti a controllare la situazione, limitandosi ad un prevalente lavoro di copertura. I rossoblu si rendono pericolosi in avvio con Sarti e poi aumentano il raggio della propria azione, chiamando ad un difficile lavoro Mordenti con Russo, Belleri e Bersi. I giocatori di Chierico non riescono però a raccogliere i frutti della loro pressione ed al 25', il primo spunto nell'area bresciana, potrebbe offrire il pallone giusto a Ligori, che però si vede ribattere la sfera in calcio d'angolo da un difensore in extremis. Per sbloccare il risultato ci vuole così la «collaborazione» di Mazzia, che, ancora una volta, viene tradito dal «Menti» e di testa trafigge Mordenti nel tentativo di anticipare a Belleri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo svantaggio non desta più di tanto la voglia di reazione dei piemontesi, che solo tre minuti più tardi subiscono un vero e proprio colpo da ko con Sarli, che arpiona un prezioso pallone nell'area avversaria e con un pallonetto deposita in rete la sfera del 2-0. La situazione si complica ancora di più per la Biellese al 39', con Merlin che deve stendere Preti lanciato verse la porta sguarnita da una triangolazione Sarli-Belieri. Con un uomo in meno e sotto di due gol, nella ripresa gli ospiti non riescono a concretizzare la loro reazione ed è così ancora il Montichiari a tenere le redini della gara. Dopo un botta e risposta iniziale di Sarli e Biagi, i rossoblu gestiscono con attenzione la situazione, avvicinandosi più volte al terzo gol con Russo, Sarli, Fiorentini ed Amassoka. Il risultato, però, non cambia più sino al triplice fischio dell'arbitro ed il tiro di Ligori al 94' su Rosin a colpo sicuro non regala neppure la rete della bandiera alla Biellese, facendo aumentare la preoccupazione per una gara da dimenticare il più presto possibile da parte dei bianconeri.

Luoghi citati: Montichiari