Pro Vercelli, manca soltanto l'acuto

Pro Vercelli, manca soltanto l'acuto UN PUNTO CHE FA MORALE MA NON CLASSIFICA PER I BIANCHI IN CRESCITA Pro Vercelli, manca soltanto l'acuto Dominio territoriale a Legnano ma troppi errori sotto porta Ottavio Tognola LEGNANO Finisce 0-0 a ma rammaricarsi di più, considerando le occasioni da rete avute e sbagliate, deve essere la Pro Vercelli sicuramente migliore del Legnano. Positiva la prestazione dei bianchi, superiori a centrocampo dove si giovano della fitta ragnatela predisposta da mister Gobbo che vede Villa, Lorenzini, Bellotti, capitan Ferretti e Tagliaferri prevalere nei confronti diretti con i rivali. Attenta la difesa, mai messa in difficoltà dagli avanti lilla e sempre in anticipo. Primo tempo incolore con le due squadre ammucchiate a centrocampo senza alcun decisivo affondo in avanti dalle rispettive punte. La Pro Vercelli timidamente ci prova al 9', 15' e 36' con Comi e al 27' con .Andorno, ma le conclusioni delle due punte sono alquanto velleitarie per impensierire Malatesta. Il Legnano colleziona solo quattro calci d'angolo e non punge, essendo privo di punte di ruolo e disposto da Gregucci con due tornanti e due trequartisti. Cambia decisamente fisionomia la partita nella ripresa con il Legnano che mette Zirlili e poi inserisce l'altro attaccante Taribello, ma il gioco non ne beneficia, anzi è la Pro Vercelli a prendere ancor più il predominio a centrocampo creando le premesse per sbloccare il risultato. Lorenzini al 51' sciupa l'occasione calciando fuori, lo stesso centrocampista al 55' tira di poco alto da ottima posizione a seguito dell'assist di Andomo che al 58' si fa anticipare di un soffio da Malatesta. Il miglior momento della Pro Vercelli non viene premiato per la poca incisività in fase conclusiva degli avanti Comi e Andomo. La squadra di Gobbo però non demorde e ha due altre occasioni per andare in gol, la prima al 62' con Gorrini che debolmente di testa inzucca la palla sul secondo angolo calciato da Bellotti. All'88' a graziare il Legnano è ancora Lorenzini che sbaglia davanti a Malatesta la più facile delle occasioni consentendo così ai lombardi di arrivare a un pareggio non meritato. Il Legnano nell'arco dei 90' ha un unica occasione al 75' con una conclusione in rovesciata di Bernardi su passaggio dalla sinistra di Zanardo. Il pareggio non fa classifica ma risolleva il morale di ima Pro Vercelli in crescita.

Luoghi citati: Legnano