Alla Brunero un velocista dall'Ucraina di Franco Bocca

Alla Brunero un velocista dall'Ucraina IL TEAM PRESENTATO A CIRIE' Alla Brunero un velocista dall'Ucraina Franco Bocca Dopo aver lanciato nel professionismo corridori come Nardello e Bellini, Garzelli e Sgambelluri, Kadlec e Tonetti, la Vezza-Brunero-Boeris si ripresenta sulla scena agonistica con le carte in regola per affermarsi tra le più agguerrite a livello nazionale. Tra i 16 corridori che ne compongono l'organico (6 elite e 10 under 23,7 nuovi e 9 confermati) gli uomini di punta sono Guido Balbis, Stefano Boggia, Gianluca Cavalli e i «nuovi» Alessandro Delfatti e Roman Luhovyy. Ouesfultimo, velocista ucraino, 24 anni, gareggia da quattro stagioni in Italia e l'anno scorso, con una squadra toscana, ha collezionato una dozzina di successi, molti internazionali. Si attendono progressi anche da Clemente Cavaliere e da due torinesi entrati nel giro azzurro della pista in vista di Atene 2004: Francesco Giuliani, che ha partecipato agli Europei dello scorso anno, e Stefano Marenco, reduce dalla prima prova di Coppa del Mondo, svoltasi la settimana scorsa a Mosca. La stagione si è iniziata in azzurro anche per Marco Bianco che, all'inizio di febbraio, ha partecipato per il secondo anno, ai mondiali Under 23 di ciclocross. Completano l'organico Gabriele Gioacchini, Mario Romano, Andrea Vanin e quattro ex juniores; Alberto Ceralli, Fabrizio Graverò, Antonio Gambone e Angelo Papa. Quest'ultimo era emigrato nelle Marche dopo aver spopolato nelle giovanili con la Rostese. Fabrizio Graverò, dal canto suo, è l'unico ciriacese del gruppo. Il debutto della squadra, presentata martedì a Giriè, è avvenuto mercoledì nella Imperia-Nizza, vinta dall' ex professionista ungherese Rohtmer davanti al francese Reinaud. Delfatti e Cavalli hanno chiuso al 50 e 6" posto. Domani la Brunero sarà impegnata su due fronti: gli Elite correranno a Gavardo (Bs) nella Coppa San Geo, gli Under 23 in Toscana nella Firenze-Empoli. i