Momix la danza e i cactus

Momix la danza e i cactus Momix la danza e i cactus Ogni volta che in città arriva uno spettacolo dei Momix, si crea un tam-tam sotterraneo che prende il via da spettatori entusiasti che raccontano le mirabolanti imprese atletiche dei ballerini d'avanguardia. In effetti, ogni spettacolo del gruppo è una vera e propria sfida alle leggi, della fisica, visto che ì protagonisti saltano, rimbalzano e disegnano figure inverosimili con i loro corpi. Accade così anche in «Opus Cactus», l'ultima opera del collettivo, rappresentata al Teatro Alfieri fino al 2 marzo, nata dalla mente del fondatore Moses Pendleton, semplicemente osservando un vaso di cactus nel suo appartamento. Chi desidera conoscere più da vicino la storia della Momix Company e del suo fondatore, può collegarsi al sito della Compagnia www.momix.com, dove è possibile trovare una breve storia artistica del gruppo dì ballerini, un profilo del coreografo Moses Pendleton, un elenco degli spettacoli organizzati dal gruppo e una sezione dedicata alla critica. Chi vuole avvicinarsi maggiormente al mondo della danza, restando comodamente seduto di fronte al computer, può collegarsi a Balletto.net www.balletto.net, un sito interamente dedicato all'arte tersicorea e ricco di informazioni sulla danza, sui suoi protagonisti e sulle opere più celebri. Non mancano alcune sezioni tecniche dedicate ai ballerini, come un ((ABC della danza classica» e una sezione dedicata ai «trucchi del mestiere». Un'altra ottima risorsa per conoscere la danza classica e moderna è Danza.it www.danza.it, un portale riservato a ogni forma di danza, contenente numerose risorse per chi desidera intraprendere la carriera del ballerino. Se, invece, la visione di «Opus Cactus» ha suscitato in qualcuno soltanto la curiosità nei confronti delle cartacee e delle piante grasse in genere, il sito Cactus-Mail www.cactus-mall. com è certamente una risorsa in grado di soddisfare ogni tipo di curiosità sulla loro coltivazione, conservazione e cura.

Persone citate: Moses Pendleton