Rottweiler aggredisce cucciolo e il suo padrone di P. Rom.

Rottweiler aggredisce cucciolo e il suo padrone PAURA AD ALPIGNANO, FERITA ANCHE UNA DONNA Rottweiler aggredisce cucciolo e il suo padrone ALPIGNANO Ènnesima aggressione di un rottweiler. Questa volta, anche se con lièvi danni ma tanta paura, a fame le spese sono stati un cagnolino meticcio e il suo padrone. Erano circa le 16 di venerdì scorso quando, in via Collegnò ad Alpignano, Alessandro Valente di 36 anni stava portando a spasso il suo cane. Un momento di relax interrótto dall'arrivo del rottweiler, che, ringhiando, ha iniziato a mordere il cane. Valente ha reagito cercando di difendere il suo animale. Ma la furia del rottweiler non dava trégua. «Per fortuna c'era nelle vicinanze un signore con un bastone da passeggio - ha raccontato Valente ai vigili urbani -. E con quello lo colpivo per fermarlo». Nel n'attempo è intervenuta anche D.P., di 64 anni, madrejdel proprietario del rottweiller. «t^dn so cosa gli sia preso - ha detto ai civich -. Avevo aperto il cancello per prendere la posta quando è scappato via abbaiando. L'ho chiamato, ma non mi dava ascolto». La donna, cercando di dividere i due animali, ha rimediato anche una bastonata in testa dal Valente, che cercava di far desistere il rottweiler. I due sono stati trasportati all'ospedale di Rivoli: il giovane ha riportato alcuni morsi alle mani, con una prognosi di 7 giorni, mentre la donna solo una contusione. Anche il meticcio è stato visitato da un veterinario, che ha riscontrato ferite su tutto il corpo. «Sicuramente ci saranno delle sanzioni per la mancata custodia del cane spiega il comandante Vincenzo Mistretta -, che doveva avere guinzaglio e museruola». [p. rom.]

Persone citate: Alessandro Valente, Vincenzo Mistretta

Luoghi citati: Alpignano