Juve sola al comando dopo il 2-1 al Modena

Juve sola al comando dopo il 2-1 al Modena CAMPIONATO PRIMAVERA: OGGI SAMPDORIA-TORINO Juve sola al comando dopo il 2-1 al Modena Grazie all'anticipo della quarta giornata di ritomo del campionato Primavera, la Juventus è balzata solitaria in testa alla classifica del girone A. Ieri a Vinovo, i ragazzi di Gasperini hanno infatti sconfitto 2-1 il Modena nell'incontro anticipato di un giorno poiché lunedì comincerà il Tomeo di Viareggio, nel quale la Juventus scenderà in campo già martedì, a Santa Croce contro il Parma. Oggi il campionato Primavera veder invece impegnato il Torino, che fa visita alla Sampdoria. La classifica provvisoria, alle spalle dei bianconeri leader a quota 34 (ma, come detto, con una partita in più), vede il Como secondo (31), quindi il Parma (30), il Torino (29) e il Piacenza (20, ma con due partite da recuperare). Il successo di ieri dei bianconeri contro un Modena è stato sicuramente meritato. Gli emiliani si sono difesi praticamente per quasi tutto il match, cercando di reagire soltanto dopo aver accorciato le distanze nel finale della partita. I ragazzi di Gasperini fin dalle prime battute hanno fatto capire di voler conquistare assolutamente i tre punti. E' stato Paro il più convinto nella Juve e infatti, dopo la traversa colpita al 30', è andato in gol nel recupero del tempo, poco prima dell'intervallo: bella azione corale sulla fascia destra, che Chiumiento finalizza con un cross a centro area, dove Paro si coordina per il tiro al volo e insacca il pallone a mezz'altezza. Nella ripresa ci ha pensato Olivera a chiudere praticamente i conti già al 12': cross di Konko dalla destra e l'uruguaiano, pur calciando in modo sporco, devia al volo alle spalle del portiere. Il Modena ha avuto allora una timida reazione, ottenendo al 35' un rigore concesso per fallo di Urbano su Pecorari: De Luca ha realizzato. Inutili infine gli ultimi tentativi degli ospiti. Oggi, come detto, i granata di Giacomo Ferri scendono in campo a Genova. Parecchie, come pare ormai consuetudine, le assenze. In particolare pesano quelle di Omolade e Vanin, convocati da Ulivieri con la prima squadra, oltre ai forfait1 di Gaietti, Gallace b Macrì. Il tecnico granata non ha mólte altemative: Mogni in porta, davanti a lui Patti, Marchese e Cuttini, a centrocampo Canavese a destra. Incanì e Cundari centrali e Schettino a sinistra, quindi Minorelli dietro la coppia inedita di punte formata da Bongiovanni e Campo, con quest'ultimo riportato al vecchio ruolo di secondo attaccante. la. ben.]

Luoghi citati: Genova, Torino, Viareggio, Vinovo