Ricoverato al Cto per un infortunio

Ricoverato al Cto per un infortunio BRACCIO AMPUTATO A GIOVANE DI VILLARFOCCHIARDO Ricoverato al Cto per un infortunio VILLARFOCCHIARDO Grave infortunio sul lavoro ieri mattina a Villarfocchiardo in valle di Susa. Un commerciante, titolare di una ditta che vende materiali per l'edilizia, ha riportato l'amputazione del braccio destro. Era solo e non è ancora stato accertata la dinamica dell'incidente. L'infortunato è Ivan Versino, nato a Susa 24 anni fa, coniugato e residente a Villarfocchiardo in via Nazionale 44. Il giovane commerciante è titolare della ditta Edil Valsusa con capannone e distribuzione al pubblico sulla statale 25 del Moncenisio fra i comuni di Sant'Antonino e di Boigone in via Nazionale 41. L'infortunio sarebbe accaduto tra i materiali edili della ditta verso le 10,30 del mattino. Ivan Versino però era solo e non ci sono testimoni. Il 118 è stato chiamato da un cliente. Franco B., di Villarfocchiardo. «Quando sono arrivato, ho visto poco dopo il cancello di ingresso, Ivan Versino che mi veniva incontro barcollando. Si teneva stretto il braccio destro. Era confuso, sotto schoc. Ho visto arrossarsi di sangue la maglia ed ho chiamato il 118» ha raccontato ai carabinieri di Bracone arrivati poco dopo sul piazzale della ditta edile. Ivan Versino è stato subito trasportato da un'ambulanza della Croce Rossa al Pronto Soccorso dell' Ospedale di Susa. I medici, però, visto la gravità della ferita ne hanno disposto il trasferimento al Cto di Torino che poco dopo è stato effettuato dall'elisoccorsodel 118. Il commerciante è stato ricoverato in prognosi riservata. Nel pomeriggio è entrato in camera operatoria. Intanto a Villarfocchiardo presso la ditta di Ivan Versino i carabinieri ed i tecnici del servizio prevenzione e sicurezza del lavoro dell'Asl 5 hanno cercato di capire la dinamica della disgrazia. «In tutti i locali e sul piazzale della ditta non sono state trovate tracce di sangue. Difficile risalire alla causa senza poter sentire l'infortunato. Potrebbe trattarsi di uno schiacciamento» hanno affermato i tecnici dell'Asl 5 di Collegno. Quando è arrivato all'ospedale di Susa Ivan Versino era sotto schoc e non ha saputo dare una spiegazione. «Non ricordo» ha affermato. Sul piazzale della Edil Valsusa i carabinieri di Borgone hanno trovato un carrello sollevatore che forse il commerciante stava utilizzando per spostare dei cassoni. [f, mor.]

Persone citate: Ivan Versino

Luoghi citati: Borgone, Collegno, Moncenisio, Sant'antonino, Susa, Torino