Gioielli per lui con fantasia

Gioielli per lui con fantasia SWATCH SWATCH S. VALENTINO. Si chiama Aiming for your heart ossia Mirando al cuore, lo Speciale dall'originale confezione con due freccette calamitate e un tiro a segno a forma •TV-TÈk/': ài cuore; un invilo a giocare in due fra un bacio e l'altro. Il quadrante è un grande cuore con lancette a forma delle frecce di Cupido che insieme a tanti cuoricini decora il cinturino. BLANCPAIN BLANCPAIN S. VALENTINO. Un orologio meccanico a carica automatica e con riserva di carica di cento ore. La cassa in acciaio, dal diametro 33,5 mm, ha la lunetta incastonata con 40 diamanti. Sul quadrante in madreperla bianca tre cifre arabe e sei diamanti; alle ore 6 la finestrella della luna e alle 12 quella della data. Questa edizione è stata limitata a solo 99 esemplari. MOSCHINO MOSCHINO. Per la famosa griffe italiana il Gruppo Sector ha lanciato la nuova collezione Hours&Minutes, orologi-accessori da donna e da uomo. Nella linea Time 4 Peace cassa in acciaio o placcata oro da donna o unisex, cinturino in pelle e una serie di ciondoli compreso un cuoricino e la tradizionale «M». Presto dovrebbe arrivare anche un modello con la cassa a cuore. BREIL BREIL GRIFFE NIGHT S. VALENTINO. Due le versioni di questo modello femminile: «Solo Tempo Lady» con quadrante nero, lilla o blu e «Solo Tempo Lady Mini» con quadrante blu o Silver. In entrambi bracciale in acciaio con sfaccettature bilux che ne accentuano la vocazione-gioiello. Femminilità e carattere sono le principali doti dell'ultimo nato in CasaBreil. LOCMAN LOCMAN. Non si chiama S. Valentino, ma chi lo riceve il 14 febbraio non avrà davvero difficoltà a identificarlo con il proprio amore. In versione cronografo con movimento al quarzo Miyota o segnatempo automatico con movimento ETÀ, ha la cassa ovale maxi (mm 56x43) in fibra di carbonio e titanio; quadrante nero, rosso, giallo o in carbonio; cinturino in cordura. TISSOT ^•y TISSOT BELLISSIMA. Presentato per San Valentino il nuovo Tissot ha un nome squisitamente femminile perché in francese l'orologio è donna. Di linea classica con cassa tonneau in acciaio o bicolore è dedicato a chi si ama; le maglie ovoidali del bracciale lasciano indovinare la forma di una clessidra. Misure Lady e Small Lady; quadrante nero, argentò, madreperla Gioielli per lui con fantasia Dai gemelli agli orologi, sino ai pendenti E Sino a qualche anno fa il mondo dei gioielli era un predominio esclusivamente femminile. All'uomo si lasciavano orologi, polsini più o meno preziosi, fermacravatlo e, come regali meno personali si pensava al portachiavi o a penne e matite. Provate a ricordare tutto ciò con ascoltatori giovani; se non vi rideranno in faccia catalogandovi come «sorpassati» lo dovranno solo alla buona educazione. Non esistono più confini netti in fatto di accessori e la libertà di scella è assoluta non solo come gioielli, ma anche come colori. La moda, che ha riportato in auge le camicie con il doppio polso ha dato una grande mano alla produzione dei "gemelli". Secondo il gioielliere Gianmaria Buccellati quelli più legati alla tradizione devono essere collegali da un gambo rigido leggermente ricurvo per entrare senza fatica negli occhielli; quelli moderni invece adottano piccole cerniere che facilitano l'indossarli da soli. Nel mondo del lusso e della moda troviamo gemelli d'oro, [li platino, con pietre preziose dai diamanti alle perle, dall'onice agli smalti. Sia pure in una superficie ridotta abili artisti dipingono soggetti speciali, dai fiori ai cavalli, dagli stemmi nobiliari al monogramma ai simboli legati alle città e ci sono anche gemelli con minuscoli orologi porfottamente funzionanti mentre altri propongono la l'orma del quadrante o della cassa dell'orologio preferito, dall'Ellisse di Patek Philippe al Royal Oak di Audemars Piguet ai Faccet di Dunhill. Sempre di questa azienda accostamenti insolili come l'argento e la pelle di zigrino. Bulgari li vuole facilmente modificabili impiegando pietre naturali di diverso coloro incastonate nella classica cornice d'oro che reca inciso il nomo Bulgari-Bulgari; OrlandoOrlandini plasma l'oro dei suoi gemelli, spesso pezzi unici, con sottili l'ili intrecciali. Montblanc ne propone una versione in acciaio con una superficie smaltata rossa e il formo decorato con l'immancabile stella bianca. Versace ha forme inedite, quella che sicuramente piacerà di più ai fedelissimi di questo stilista vede una V in stile gotico sia per i gemelli, sia per la fibbia della cintura. La modularità ha affascinato la Zancan, un suo kit presenta 16 elementi intercambiabili in metalli differenti cosi da comporre quattro diverse paia di gemelli e questo slesso concetto è stato impiegato anche nella realizzazione di una croce in oro bianco o giallo, con il braccio in titanio rosso, blu, grigio, viola, verde. Più tradizionale il suggerimento che questa azienda ha non solo per San Valentino, ma anche per l'imminente bella stagione: un portachiavi con un nodo in silicone rosso e un doppio anello in argento; altrettanto colorali i bracciali con dettagli in oro o argento. La catena con pendente sconfina dal campo femminile a quello maschile e si propone in misura unisex o nella più mirata duplice versione: per lui e per lei. E' il caso di Unily (nella foto in allo), gioiello di Damiani che vede affiancale le creatività di Brad Piti e dell'azienda valenzana. Il concetto è semplice: due piccoli cerchi concentrici in oro bianco o giallo uniti da brillanti e sospesi a una catena a doppio filo con trama intrecciala. \.