Turno amaro per le altre liguri

Turno amaro per le altre liguri Turno amaro per le altre liguri Recco sconfitto a Brescia, perdono anche Camogli e Chiavari. Bogliasco, buon pari Il turno peggiore di tutta la stagione per l'armata ligure: sabato la quarta giornata della seconda fase ha portato sconfitte per Recco, Chiavari e Camogli, un mezzo sorriso per il Bogliasco a Roma, un sorriso pieno solo per il Savona, però a spese del Nervi, castigato a domicilio. Quattro giornate su sei dei quadrangolari che definiscono la griglia di accesso ai play off e play out hanno chiarito molto, non tutto. Nel girone A la Florentia è sicuramente quarta, il Posillipo sarà arbitro tra Recco e Brescia; nelle prossime due giornale le ospita in successione alla Scandone. Nel girone B il Camogli è e rimarrà ultimo. Quindi dovrà spareggiare con la prima classificata del girone C per decidere chi va ai play off. Per il primo posto la Canottieri anche se con tre e quattro punti di vantaggio su Savona e Nervi non è al sicuro; deve venire a Genova e Savona, perdendo potrebbe arrivare addirittura terza e andare anch' essa agli spareggi. Nel girone C il Pescara può arrivare al massimo terzo ed è quindi nei play out. Per decidere chi va agli spareggi per i play off (primi due posti) è partita aperta, anche se al Catania basterà un pareggio in casa nel derby con l'Ortigia nella prossima giornata (tra quindici giorni, sabato ci sono le coppe) per piazzarsi almeno secondo. Nel girone D l'Anzio sarà al meglio terzo, ma molto probabilmente resterà quarto. Per piazzarsi nella migliore posizione possibile in vista dei play out, lutto è possibile tra Roma, Bogliasco e Palermo. Insomma poteva andare anche peggio, la giornata nera può essere raddrizzata sin dal prossimo turno; sempre ch^Chiavari, Camogli, Nervi e Bogliasco, che non hanno le coppe, non si addormentino nella ennesima assurda sosta di un assurdo torneo. Mentre si rimettono in soffitta i tempi da nove minuti, si parla anche di mercato, e ci sono novità importanti, destinate a sconvolgere i rapporti di forza. Recco, Posillipo e Brescia fanno sul serio ed intendono farlo anche in futuro; Savie, fortissimo difensore della Florentia, ha firmato per il Brescia; Sapic resta a Camogli; il Posillipo ha preso Buonocore, Violetti e Di Costanzo dalla Canottieri, il Recco è vicino a Kasas e Steinmetz. [d. s.)