Legino s'illude con Villa ma poi la Golfo dilaga

Legino s'illude con Villa ma poi la Golfo dilaga LA CAPOLISTA VINCE (3-1) IN UNA PARTITA CARATTERIZZATA DAL VENTO Legino s'illude con Villa ma poi la Golfo dilaga Ennio Fornasieri SAVONA Il vento padrone del campo, ma al «Ruffinengo» passa la Golfodianeso (1-3) che supera il Legino al termine di una gara dalla doppia chiave di lettura. I verdi di De Sdora passano in vantaggio nel primo tempo ed in favore di vento non riscono a capitalizzare altre occasioni. Nella ripresa, si invertono lo parti ma è la capolista che fa valore il maggior spessore tecnico. La vittoria della formazione di Bencardino è meritata ma viziata da duo «aiuti» arbitrali nello prime duo segnature. La roto del momentaneo pareggio è viziata da una spinta di Modica in area e non rilevata dal chiavareso Gadaleta. Sul raddoppio degli imperiesi c'è un fallo di mano del nuovo entralo Colli. Por questo motivo, a fino gara, l'animo del presidente savonese Carella è dei migliori. «Por carità, loro sono una bolla squadra ma non hanno bisogno di corti aiuti. Bilengo giusto far notare anche questo aspetto che non è secondario». Ui rimando mister Bencardino analizza la prova dei suoi: «Alla fino del primo tempo mi sono arrabbiato nello spogliatoio, perche controvento abbiamo interpretato malo la partita. Poi siamo riusciti a metterli in diliicollà o abbiamo vinto con merito». Cronaca: al 12' tiro di Tortarolo da fuori area che Ascagni para in duo tempi. Il Legino ci prova su punizione ma ancora Ascagni alza sopra la traversa la conclusione di Frediani. La palla gol più grossa la sciupa Villa al 24' quando a porta vuota mette fuori. L'attaccante savonese cerca di riscattarsi dopo un minuto ma trova sulla sua strada Ascagni che para il suo fendente. Legino in vantaggio al 42': Villa in rovesciata trafigge Ascagni. La replica della «Golfo» arriva allo scadere con una doppia parata di Moscatelli prima sul tiro di Bolla e poi sulla ribattuta di Sparaccio. La ripresa è tutta di marca ospito: pareggio al 55' sugli sviluppi di un palo colpito da Modica o tiro deviato da Moscatelli. Sul corner in mischia la palla entra in rote sospinta a forza da Modica: a nulla servono lo proteste leginesi. Raddoppio su aziono di Colli (viziata da un mani in partenza) o si sviluppa su un tiro d'angolo. Altra mischia e Calbi trova lo spiraglio giusto. Al quinto minuto di recupero in una ficcante aziono di rimessa è Galleano che firma il tris. Legino; Moscatelli; Romano, Pirolto; Tortarolo, Pesce, Mara; Zirano, Frediani, Villa (67' Carlevaro), Rigato, Gibellini (46' Riva). Ali: DeSciora. Golfodianese: Ascagni; Panuccio (48' Ghigliazza), D'Angelo; Galleano, Bacinelli, Ansaldi; Bella S., Bella G. (50' Colli), Calbi, Modica, Sparaccio. AH: Bencardino. Arbitro: Gadaleta (Chiavari). Reti: 42' Villa, 55' Modica, 70' Calbi, 95' Galleano. Moscatelli, portiere del Legino

Luoghi citati: Modica, Savona