E un buon Finale strappa il punto

E un buon Finale strappa il punto A SARZANA MATCH INTENSO MA RETI INVIOLATE E un buon Finale strappa il punto SARZANA Assenze importanti nel Finale Ligure che si presenta in quel di Sarzana senza Presila, Biedi e Valle, scongiurata la «paura» dell' arbitro Scremin, la partita dell'undici di Luca Monteforte contro i rossoneri spezzini si conclude comunque con un nulla di fatto. Uno 0-0 che lascia anche un pizzico di delusione ai finalesi, abili ncH'jrcheslrare la manovra a tutto campo, salvo poi trovarsi in difficoltà al momento di concludere verso la porta difesa da Sechi. La partenza del Finale è scoppiettante, con tre buone opportunità da rete non sfruttate a dovere, in rapida successione, da Vittori, Fanelli e Procopio. Subito dopo la mezzora la Sarzanese esce dal guscio, e Cendorolli non sfrutta un invitante pallone a centro area. E' il Finale, però, a rendersi nuovamente pericoloso, al 41', con Vittori che non riesce a sfruttare un grossolano errore in disimpegno di Sechi. Numero uno dei rossoneri che si supera al 56', quando respinge un tiro a botta sicura di Bottinelli tutto solo davanti al numero uno della Sarzanese. Azione simile, ma a campi invertiti, si ora sviluppala proprio a inizio ripresa, con Ghirardelli abile nel non sedersi a terra e rimanere in piedi per respingere la conclusione da distanza ravvicinata di Volpi. Al 68' la Sarzanese ci prova anche con i difensori, od è Fusco che si vede la strada sbarrata da Ghirardelli, che si devo superare per togliere il pallone quasi dall'incrocio. La partita è stata vibrante, non sono stale realizzate reti per un puro caso, l'ultima opportunità per conquistare i tre punti è ancora dei padroni di casa, a una manciata di minuti dal termine, con Rivieri, ma il portiere del Finale controlla senza difficolta. «Siamo stali bravi nel chiudere le loro fonti di gioco, limitando al minimo i rischi per la nostra difesa. E' mancato, però, un pizzico di decisione in più nei sodici metri avversari, per una partita che, viste le occasioni create, avremmo anche potuto vincere» il commento del tecnico finalese a fine gara. «Non è slata la nostra miglior prestazione stagionale, e quando non si gioca bone si rischia sempre di uscire dal campo con un pugno di mosche. Il Finale si è confermato un'ottima squadra, molto quadrata, e che merita la classifica attualo»; è la «risposta» del collega spezzino Zuccarolli. Ig. s.j Bettinelli, punto di forza del Finale

Luoghi citati: Finale Ligure, Sarzana