Uno 0-0 che fa comodo alla capolista di D. S.

Uno 0-0 che fa comodo alla capolista Uno 0-0 che fa comodo alla capolista Il Foce Vara e il Pontedecimo si sono divisi i punti in palio ma il team di Affanni guarda soddisfatto la graduatoria GENOVA Il Pontedecimo e il Foce Vara si sono affrontati a viso aperto e solo per la bravura delle difese e per un pizzico di sfortuna degli attaccanti il big match della giornata è rimasto a reti bianche. Lo 0-0 fa chiaramente mollo più comodo alla capolista: gli spezzini di Affanni oltretutto non vengono controsorpassati dal Sestri Levante, incapace di vincere a Casella. Nel primo tempo, al 10' bella inlesa Chiappini-Rossi, con quest' ultimo che impegna Canciani con un forte rasoterra. Al 15' tiro di Zoni dal limite, bloccato da Brogi in due tempi. Al 21' discesa imperiosa di Romeo, che fa 50 metri con la palla al piede, ma al momento di concludere, sbilanciato, spara sull'esterno della rete. Al 32' punizione di Zoni, deviazione di Zoni, Brogi tocca e Forno allontana definitivamente laminacela. Nella ripresa, il Pontedecimo aumenta i giri e il Foce Vara, pensando alla classifica, bada soprattutto a difendersi. Oltretutlo i suoi uomini più esperti comin- ciano ad accusare la fatica. I pericoli maggiori arrivano su colpi di lesta dei centrocampisti. Al 57' angolo di Zoni e lo stacco di Pedrelli manda la palla di poco alto. Al 63' si ripeto l'intesa ZoniPedretti: questa volta il colpo di testa del centrocampista sembra vincente, Brogi è battuto, ma la sfera si infrango sul palo. Al 88' il Foce Vara si fa sorprendere per la prima volta nel match: contropiede del Ponte con la difesa spezzina disattenta, palla a Cocchi che ha di fronte il solo Brogi, lenta di scavalcarlo con un «lob» morbido ma il portiere è veloce e potente nell'inarcarsi e bloccare in due tempi. Alla fine è forse giusto cos'i, ma nel guardare i volti dei due tecnici, si comprende come mai Walter Affanni sia molto più soddisfallo del suo collega Fresia, [d. s.]

Luoghi citati: Casella, Genova, Sestri Levante