Sestresef pari che non serve

Sestresef pari che non serve accorta. Il team di Ghilino non ha un vero attaccante, ma un gruppo di volenterose mezzepunte che si muovono molto ma pungono poco. Ha anche schierato il piemontese Grippo, classe 1982, due anni fa all'Entella in serie D, per cercare di dare un po' di fosforo al centrocampo. Peccato che il giocatore sia un mediano e che nel ruolo si trovi un po' spaesato. La Loanesi invece ha vecchi marpioni che sanno come rallentare il gioco e imbrigliare le offensive avversarie. Per i primi 45 minuti gli sbadigli si sprecano, tanto che i tifosi dell'una e dell'altra squadra presenti sugli spalti si spazientiscono. Nella ripresa si vede qualcosa di più, la Sestrese abbandona anche le ultime cautele e si porta con decisione nella metacampo avversaria, così i savonesi hanno ancora più spazio por cercare il colpo in contropiede. Per fortuna dei verdestellati di Ghilino anche gli avanti della Loanesi non sono in giornata, ed in più di un'occasione Valentino e Vona non portano sino in fondo favorevoli opportunità da rete. L'occasionissima per la Sestrese arriva invece al 77': Rotunno si trova solo di fronte a Ladelfa, potrebbe tentare la soluzione di forza, invece opta per un pallonetto che riesce a scavalcare il portiere rossoblu, ma che non è abbastanza rapido da impedire a Ciravegna di liberare prima che la palla si infili nella rete sguarnita. Il pericolo corso mette sul chi vive la Loanesi che nel finale allenta la pressione verdeslellata, tenendo il pallone nella zona mediana del campo. A fine partita musi lunghi in casa Sestrese; è oramai imminente, si parla del comunicato di mercoledì, la pubblicazione della sentenza della Discuiplinare che toglierà parecchi punti in classifica alla squadra di Ghilino. Si parla di dieci, anche se a Borzoli sperano che la giustizia sportiva sia clemente e si limiti a una penalizzazione di quattro punti (d. s.] Sestresef pari che non serve Dartita senza gol ed emozioni a Borzoli La Loanesi si limita a congelare il gioco GENOVA La Loanesi ottiene un punto che serve a poco e lo strappa alla Sestrese che del punto non sa cosa farsene. Lo 0-0 di Borzoli è colorato di tristezza perchè non accontenta nessuna delle contendenti e perchè venuto alla fine di 90 minuti francamente noiosi. La Sestrese è partita all'attacco sin dal primo minuto, ma evidenzia i suoi limiti offensivi contro una Loanesi che Ferrara ha disposto in maniera molto

Persone citate: Ciravegna, Ghilino, Grippo, Ladelfa, Rotunno, Vona

Luoghi citati: Ferrara