Terza categoria

Terza categoria Terza categoria Taggia Duemila è da solo in vetta Il Taggia Duemila rimane solitario al comando del girone ponentino di Terza Categoria. La compagine imperiese ha infatti superalo, con il punteggio di 4-2, l'Aurora, La partita non ha avuto storia anche se va detto che il team savonese si è impegnato per rendere la vita diffiicile ai locali, segnando anche due reti con Polla e Vacca. Ma gli imperiesi hanno sapulo prendere in mano l'iniziativa e concludere il match con le reti di Dagui, autore di una doppietta, Sangiovanni e Arleta. Con questa importante affermazione in trasferta il Taggia Duemila stacca il Don Bosco Alassio a sua volta fermato sul campo del Valleggia. Ed è su questa partila che erano puntati i riflettori della terza di ritorno con il team del presidente Landucci davvero scatenato contro una delle compagini più accreditale di questo campionato. Afferma lo stesso numero uno della società savonese: «Sinceramente meritavamo per quanto fallo vedere in campo l'intera posta. Abbiamo davvero schiacciato la capolista giocando una delle più belle partite del campionato. Siamo contenti anche perchè non era facile fermare i salesiani». La partita, come ha anticipalo il numero uno della società savonese, è stata ricca di emozioni con i padroni di casa che si portavano in vantaggio con un bel gol di Rusliconi, segnato dopo diciannove minuti. Sempre nel primo tempo è arrivalo il pareggio di Beluffi. Nella ripresa le due squadre si sono date battaglia e sono stati i padroni di casa a collezionare le occasioni più ghiotte. Tre le squadre che nel girone di ritorno potrebbero ancora recitare un ruolo da protagoniste la Noiose che, come gli appassionati ricordano, era partita fortissima ad inizio torneo. Ieri la compagine savonese ha avuto la meglio sul Calizzano per 5-1. Protagonista della partita è stato Frione autore di due gol mentre le altre reti portano la firma di Baida, Peiro e Luca. [g-o.]

Persone citate: Beluffi, Don Bosco, Frione, Landucci, Sangiovanni, Vacca

Luoghi citati: Taggia