La Sampdoria stasera a Lecce Tre punti per tornare in vetta

La Sampdoria stasera a Lecce Tre punti per tornare in vetta La Sampdoria stasera a Lecce Tre punti per tornare in vetta Giancarlo Scartozzoni GENOVA Il Siena pareggia a Messina, la Triestina perde a Venezia con un gol a tempo abbondantemente scaduto, Vicenza ed Ancona si portano al comando nell'attesa di Lecce-Sampdoria, in programma stasera alle 20,30; questo il sunto di quanto accaduto ieri. Incontro molto delicato per gli uomini di Walter Novellino, contro una squadra in crisi di risultati, nell'ultimo periodo, ma che rimane pur sempre in zona serie A, a quattro punti dai blucerchiati, ed a sei dalla vetta. E Novellino, ieri pomeriggio prima della partenza per Lecce, e senza sorprese dall'allenamento di rifinitura (Beltarini e Sacchetti sono rimasti a casa, come Paganin che ha giocato sabato con la Primavera), ha subito tenuto a rilevare questo concetto. «Non ritengo assolutamente che il Lecce sia una squadra in crisi, contro il Catania hanno perso perché l'incontro è stato fortemente condizionato dal vento, oltre ad aver avuto una gran dose di sfortuna. Il Lecce è la squadra che all'andata, a Marassi, mi aveva più favorevolmente impressionato, perché dotata di un' organizzazione di gioco molto valida. L'assenza di Chevanton, per i pugliesi, è certamente importante, ma sono certo che il manipolo di giovani che Delio Rossi schiererà all'attacco cercherà di non far pesare tale assenza, e quindi saranno motivati al 101 per 100». E, come conferma di quanto detto sopra, l'ultima previsione. «Indipendentemente da quanto accadrà stasera, sono convinto che il Lecce sarà una di quelle squadre che lotterà fino al termine per salire in serie A». Certo che se la Sampdoria dovesse riuscire nell'impresa di vincere stasera, ottenendo il secondo successo in trasferta dopo quello di Salerno, il Lecce potrebbe essere escluso dai giochi che contano, e la banda Novellino portarsi, da sola, al primo posto. L'allenatore blucerchiato, anche se è convinto che la Sampdoria ha oramai una sua precisa fisionomia, ed è in grado di imporsi con autorità su qualsiasi campo e contro qualsiasi avversaria, predica comunque prudenza. Con la difesa "osservata speciale", e due parole in più da spendere per Sakic e Domizzi. «Contro il Palermo hanno fatto molto bene, ed in panchina ho pronta la soluzione Cassani, un giovane che troverà il suo spazio». Spazio che avrà sicuramente anche Miceli, l'ultimo arrivo in casa blucerchiata. Per la formazione, l'undici di partenza è scontato, con Domizzi che occuperà il posto dello squalificalo Beltarini. Quindi schieramento 4-4-2 siffatto: Turci fra i pali; Sakic, Grandoni, Conte e Domizzi in difesa; Vallolina, Palombo, Volpi e Pedone a centrocampo; Plachi e Bazzani in avanti. Arbitrerà Saccani di Mantova, lo stesso direttore di gara dell'unico successo della Samp in trasferta, 1-0 a Salerno... Mirko Conte, un elemento di sicuro affidamento della difesa blucerchiata

Luoghi citati: Ancona, Genova, Lecce, Mantova, Messina, Salerno, Venezia, Vicenza