Sestito resta campione mondiale di kick boxing

Sestito resta campione mondiale di kick boxing BATTUTO Al PUNTI LO SFIDANTE SVIZZERO CIPRIANO Sestito resta campione mondiale di kick boxing DOMODOSSOLA Resta in Piemonte il titolo mondiale professionisti di kick boxing. Corrado Sestito, portacolori della palestra Athletic Club di Domodossola e campione in carica della categoria fino a 59 chilogrammi, ha difeso con successo la cintura iridata, battendo ai punti lo sfidante svizzero Rocco Cipriano. L'incontro si è disputato sabato sera al nuovo Palazzetto dello Sport di Busto Arsizio, davanti a un pubblico di oltre 1400 persone giunte anche dal Canton Ticino e da Zurigo per sostenere il campione elvetico. Sestito, supportato a sua volta da un centinaio di tifosi non si è lasciato intimidire e ha conteso colpo su colpo il ring all'agguerrito avversario, arrivato alla sfida mondiale con un record personale di 36 successi su quaranta incontri disputati. Un match molto tirato, dal quale il campione piemontese è uscito con tre punti di sutura all'arcata sopraciliare sinistra per un botta rimediata all'ultima ripresa, dopo la ferita alla testa per una zuccata alla sesta. «E' stata durissima ma ce l'abbiamo fatta», commenta Beppe Zambelli, suo allenatore, maestro ed amico. [p. ben.) Corrado Sestito, iridato professionisti Cd Stit iidtfii

Persone citate: Beppe Zambelli, Cipriano Sestito, Corrado Sestito, Rocco Cipriano, Sestito

Luoghi citati: Busto Arsizio, Domodossola, Piemonte, Zurigo