Ferite rimarginate alla Pro Vercelli

Ferite rimarginate alla Pro Vercelli I BIANCHI PREPARANO LA RISCOSSA PER ABBANDONARE IL PENULTIMO POSTO Ferite rimarginate alla Pro Vercelli Turotti: «Salvezza possibile con i tre innesti, uno per reparto» Piermario Ferraro VERCELLI La sosta è stata accolta in casa Pro Vercelli come una «manna»: la doppia sconfitta contro Sud Tirai e Valenzana, unita alla lunga teoria d'assenze, avevano minato morale e organico del team bianco. Ma la provvidenziale pausa ha permesso a mister Gobbo di recuperare quasi tutti gli infortunati e, soprattutto, poter disporre per la prossima sfida interna contro il Montichiari (uno spareggio, l'ennesimo che da qui al termine della regular season attende l'undici vercellese) dei tre neo acquisti, ingaggiati nelle ultime ore del calcio mercato. «A Valenza - sottolinea il dg dei bianchi Sandro Turotti siamo stati puniti oltre i nostri demeriti, per questo restiamo fiduciosi. Certo la marcia verso la salvezza non sarà semplice, ma credo che potendo disporre di tutti gli effettivi, questo traguardo sia raggiungibile». Gli obiettivi «di minima» che la Pro si pone in questo momento sono quelli di lasciare a distanza di sicurezza il Meda (attualmente a meno cinque dai vercellesi), che occupa l'ultima piazza che porta alla retrocessione «per direttisima», quindi provare a superare Alessandria e Trento per garantirsi, almeno, un piccolo vantaggio nei play out. E uno dei primi, pesanti tasselli passa inevitabilmente per il match di domenica al «Piola» contro il Montichiari. Per questo la società lancia un appello ai tifosi, offrendo l'ingresso nella «curva bianca» a un solo euro: un'iniziativa che dovrebbe permettere alla Pro di avere ne la gara contro i bresciani d'avere quell'indispensabile apporto di tifo e calore. Intanto a livello tecnico Renzo Gobbo ha potuto «tastare» il polso delle new entry nell'amichevole infrasettimanale contro la Crescentinese. Ed è probabile che Bellotti, trentunenne centrocampista d'esperienza (la Pro lo ha acquistato dal Messina), Ferro giovane attaccante e il difensore croato Ostopanj possano già fare il loro esordio «full time» contro i lombardi del Montichiari. Anche perché, specialmente nel reparto arretrato, il tecnico dovrà rinunciare a Vianello e Lazzeri (squalificati) oltre a Peloso ceduto alla Juventus.

Persone citate: Bellotti, Lazzeri, Meda, Ostopanj, Peloso, Piermario Ferraro, Renzo Gobbo, Sandro Turotti, Turotti, Vianello

Luoghi citati: Alessandria, Montichiari, Trento