L'HC Torino si riscatta contro l'Egna di S. Gar.

L'HC Torino si riscatta contro l'Egna HOCKEY SU GHIACCIO L'HC Torino si riscatta contro l'Egna Senza troppo brillare ma anche senza troppo patire il Torino è tornato alla vittoria. Contro l'Egna, team bolzanino in lotta per l'ottavo ed ultimo posto dei playoff promozione, i biancoblù sono riusciti a imporre la legge del più forte giocando con il freno a mano un po' tirato (4-1 ). A cinque giornate dalla conclusione delle qualificazioni, la squadra di Da Rin in vetta alla classifica della A2 dal match inaugurale, comincia a comportarsi come l'economo delle aziende: cercare il massimo del risultato con il minor spreco possibile delle energie. L'affermazione di ieri sera arriva come un toccasana, la verve è altra cosa ma quando l'arbitraggio non incide pesantemente sul gioco, le qualità del gruppo torinese emergono vistosamente. Privi del portiere titolare Demetz, chiamato con il neo-collega in maglia biancoblù Alessandro Rotolo in nazionale da Pat Cortina per il torneo Eurochallenge, dello squalificato Olivo e dell'influenzato Gallo, Da Rin dà fiducia fra i pali alla giovane riserva Favre. Ad aprire le marcature sono gli ospiti con Bartagnol in avvio del primo tempo ma De Luca ristabilisce l'equilibrio (1-1), che sarà anche l'unico della partita. Nel secondo drittel è Stricker a siglare il vantaggio (1-0, per il "Viperino" secondo gol in due partite), poi "puffo" Patt.erson a metà del terzo parziale e Arcangeloni a porta vuota ad una manciata di secondi dalla sirena, fissano il risultato. Un percorso ad ostacoli di fuoco si presenta la settimana ventura per il Torino, che resta ancora solo in cima alla graduatoria; martedì trasferta a Gardena, poi giovedì ancora in esterna a Bolzano contro il Caldaro. [s. gar.]

Persone citate: Alessandro Rotolo, Arcangeloni, De Luca, Demetz, Favre, Gallo, Olivo, Pat Cortina, Patt, Stricker

Luoghi citati: Bolzano, Caldaro, Egna, Torino