L'All Star Game celebra i quarantanni di Jordan

L'All Star Game celebra i quarantanni di Jordan BASKET: AD ATLANTA LA PARTITA DELLE STELLE NBA L'All Star Game celebra i quarantanni di Jordan L'Ali Star Game, la festa con i migliori giocatori della Nba che si giocherà nella notte tra oggi e domani nella Philips Arena di Atlanta, veirà ricordato per il debutto nell'elite dei canestri della matricola cinese Yau Ming e per la 14a e ultima presenza del più grande di sempre, il già leggendario Michael Jordan, a pochi giorni dal suo 40" compleanno (li compirà il 17 di questo mese). E' l'appuntamento clou di mezza stagione per il basket americano, seguito in diretta da 212 paesi e trasmesso in 41 lingue diverse per un'audience planetaria di 3,1 miliardi di telespettatori (in Italia, diretta tv dalle 2 di domani su Tele-I- Nero). Si affronteranno due formazioni ricche - appunto - di stelle, scelte in parte dai voti espressi dagli appassionati e in parte dalle scelte degli allenatori nominati a guidare i due team. Agli ordmi di Isiah Thomas, vincitore di due titoli con i Detroit Pistons alla fine degli Anni 80 e oggi coach degli Indiana Pacers, l'Est schiererà fuoriclasse come Alien Iverson, Vince Carter, Tracy McGrady, Jennaine O'Neal e Ben Wallace. L'Ovest, guidato da Rick Adelman (tecnico dei Sacramento Kings), punterà invece su Steve Francis, Kobe Bryant, Kevin Garnett, Tim Duncan e sul ciresone di 226 cm Yao Ming. Oltre a lui saranno in campo altri stranieri come Nash (Canada), Novvitzki (Germania), ilgauskas (Lituania) e Duncan (Isole Vergini). Ma la grande attrazione del match sarà ancora lui, l'inimitabile Michael Jordan, già premiato tre volte in passato quale miglior giocatore di questa fantastica parata di stelle, [g. vib.j

Luoghi citati: Atlanta, Canada, Germania, Indiana, Isole Vergini, Italia, Lituania