Grande sviluppo per la Borsa telematica del recupero E' un servizio delle Camere di commercio piemontesi

Grande sviluppo per la Borsa telematica del recupero E' un servizio delle Camere di commercio piemontesi Il portale può essere consultato da tutte le imprese interessate anche attraverso il sito della Camera di commercio di Torino Grande sviluppo per la Borsa telematica del recupero E' un servizio delle Camere di commercio piemontesi Dal sito della Camera di commercio, all'indirizzo www.lo.camcom. it, sezione Ambiente, e possibile collegarsi al portale della Borsa telematica di scambio di rifiuti destinali al recupero e ai servizi on line per gli operatori del settore: possono accedere le aziende regolarmente iscritte al Registro Imprese e, nel caso di gestori di rifiuti, quelle autorizzato come previsto dalla normativa del settore. Una volta accreditate, le ditte possono pubblicare le proprie inserzioni e consultare quelle già esistenti, in modo gratuito, veloce e senza intermediari. Attraverso il portale, inoltre, si può accedere alla raccolta delle deliberazioni e delle circolari del Comitato nazionale dell'Albo gestori rifiuti, ai prezzi ilei rifiuti quotati in alcune Camere di commercio, alle norme UNI e, nella sezione "Leggi Er Notizie", ad informazioni su argomenti di rilievo per il settore ambiente. Si tratta quindi di un importante strumento che propone all'impresa un nuovo approccio con il problema dei rifiuti, offrendo uno spazio sul sito e la possibilità di incontrare potenziali clienti. Le inserzioni a tutt'oggi pubblicate in scala nazionale sono relative a varie tipologie di rifiuti: 22"zo legno, carta, inorganici, metalli e plastica; I8"ii rifiuti di natura chimica (chimici, industria fotografica, da ricerca, conciaria e tessile); I7D7n imballaggi e materiali filtranti; 14'!ri impianti di trattamento rifiuti e acque reflue; I3"'i, rifiuti inerti; I6nzii non specificali altrimenti (corrispondenti ai coelici CER di cui alla famiglia 16.00.00). Per informazioni occorre rivolgersi all'ufficio Assistenza gestione rifiuti della Camera di commercio di Torino, tei. 0115716940/43, assist.enza-rifiuti(" to.camcom.il.

Luoghi citati: Torino