L'HC Torino alla ricerca della vittoria perduta

L'HC Torino alla ricerca della vittoria perduta HOCKEY GHIACCIO: ATO-EXPO, DOPO DUE SCONFITTE L'HC Torino alla ricerca della vittoria perduta La luce rossa dell'allarme è scattata la scorsa settimana con la sconfitta contro il Brunice, prima batosta interna della stagione. Giovedì sera l'Hc Torino è incappato in un altro brusco stop in casa del Renon (2-1), formazione di tempra ma inferiore tecnicamente dei brunicesi. Il team di Da Rin, dopo un primo tempo a reti inviolate, è andato in vantaggio nel secondo drittel con Striker e ha subito poi il pareggio sul finire della frazione da Pixner. Il gol del ko è stato incassato da Demetz al 12' del terzo parziale (Forster l'autore). Tempo per recuperare ce n'era, ma i biancoblù non sono riusciti a trovare la stoccata giusta per riequilibrare l'incontro. Capolisti fin dall'avvio della A2, i torinesi segnalano adesso, dopo 38 giornate in vetta, di avere il fiato sempre più corto e soprattutto poco margine per recuperare energie. Non agevola certo la situazione la valanga di minuti di penalizzazione che il Torino rimedia a ogni match: anche contro Renon il dislivello di sanzioni arbitrali è stato plateale, 38' per Compiei e compagni contro i 14' dei padroni di casa. A questo si aggiunge l'organico ridotto dagli infortuni e dai "prelievi" della nazionale maggiore. L'ultimo in ordine temporale è il milanese Alessandro Rotolo, convocato da Pai Cortina per l'Eurochallenge in Austria, e che non sarà dunque disponibile per la partita odierna contro l'Egna. I torinesi, che mantengono in classifica un punto di vantaggio sull'Appiano, tornano a giocare a To-Expo (ore 18,30) dopo l'emigrazione a Pinerolo, per affrontare un avversario modesto quanto a posizione in graduatoria (quartultimo). In questo periodo però il pericolo maggiore sembra annidarsi all'interno del gruppo torinese, stressato dal lungo campionato da protagonista, così come gli anticorpi giusti per completare al meglio la stagione.

Persone citate: Alessandro Rotolo, Appiano, Demetz, Forster

Luoghi citati: Austria, Egna, Pinerolo, To-expo, Torino