Girone di ferro: Liguria fuori, ma a testa alta

Girone di ferro: Liguria fuori, ma a testa alta HOCKEY tNDOORr FINALI NAZIONALI Girone di ferro: Liguria fuori, ma a testa alta m II Liguria non è riuscito a compiere il miracolo. Alle finali del campionato di seconda divisione Nazionale i biancoblù sono usciti sconfitti nelle due partite del primo raggruppamento del torneo, svoltosi a Novara. Il Liguria era stato inserito in un girone di ferro, composto dall'ltalcementi Padova e Eur Roma, quest'ultima formazione che milita in Al ed ha impiegato un forte giocatore straniero che ha fatto la differenza contro i savonesi di Colla. Nella prima partita in programma il Liguria è stato battuto per 6-4 dai patavini. Una sfida giocata fino all'ultimo sull'equilibrio. I biancoblù hanno colpito un naie di volte i legni della porta e alla fine dell'incontro tanno criticato fortemente il direttore di gara che non ha concesso un rigore. A segno, in questo incontro, due volte Siglino e una rete ciascuno è stata siglata da Orlando e Ciciliot. Nella seconda partita il Liguria doveva vincere ad ogni costo contro i romani, che però già sulla carta erano imbattibili. Colla, che non ha potuto schierare in attacco l'uomo di punta, Claudio Acerbi, che non ha Dartecipato alla trasferta piemontese per motivi di lavoro, na comunque schierato una squadra attenta che ha dimostrato di giocarsela fino all'ultimo contro i laziali. Il risultato finale di 8-4 evidenzia il buon andamento di gioco dei savonesi. Sono andati a segno, nella seconda partita, due volte Orlando, mentre Di Vita e Ciciliot hanno realizzato un gol a testa. E adesso i riflettori puntati sul prato che scatta il 16 febbraio con il derby Liguria-Savona. [r.p.J

Persone citate: Ciciliot, Claudio Acerbi, Di Vita

Luoghi citati: Liguria, Novara, Padova, Roma, Savona