Spettacolo su due ruote In Riviera si alza il sipario

Spettacolo su due ruote In Riviera si alza il sipario CICLISMO TRA POCHI GIORNI IL VIA, DI SCENA «PRO» E DILETTANTI Spettacolo su due ruote In Riviera si alza il sipario La Riviera di Ponente apre la stagione del grande ciclismo. La copertina per i Professionisti ed in particolare per il Trofeo Laigueglia che verrà presentato mercoledì 12 febbraio alla Sala Montanelli del Circolo della Stampa di Milano. La manifestazione è organizzata da Apt, Comune di Laigueglia e UC Laigueglia ProBike. Il percorso è leggermente modificato rispetto alla stagione scorsa con doppia scalata del Passo del Ginestre e nel finale la salita di Balestrino che potrebbe provocare la selezione. Tra i favoriti, anche perchè non lo nasconde nelle interviste, Mirko Celestino, il corridore di Andora che si impose due anni fa. Arrivo che viene confermato sull'Aurelia, ma spostato di qualche centinaio di metri rispetto alle precedenti edizioni. La manifestazione è in programma il 18 febbraio e sarà preceduta, domenica 16, da una manifestazione amatoriale per la quale aumentano ogni giorno gli iscritti. Si tratta della «Pedalando con Davide Cassani ed Auro Bulbarelli», mediofondo di 113 chilometri che prevede quattro salite. Tornando ai Professionisti ecco la quattro giorni del Giro della Liguria Professionisti che si correrà, con diretta su RaiSat, dal 19 al 22 febbraio. Tappe che coinvolgeranno le province di Savona ed Imperia. A proposito: sabato è stato confermato che Varazze ospiterà una tappa del Giro delle Regioni, una delle principali manifestazioni internazionali riservate agli Elite. Sabato, sempre per questa categoria, alla Sala Varaldo della Camera di Commercio di Imperia verrà presentata la squadra «Centro Convenienza Esse-Città del ciclismo». Nel corso della presentazione sarà anche illustrato il percorso della Cuneo-Imperia, prestigiosa manifestazione per Dilettanti che è la riedizione della gloriosa Mondovì-Oneglia disputata dal 1910 al 1966. Domenica, sempre nell'Imperiese, appuntamento a Diano con la prima prova del Trofeo Aliparma. Infine, tornando ai Dilettanti, spazio alla Mentone-Savona numero 33. La corsa, curata dalla Liguria Sport, è in programma martedì 25 febbraio con al via 200 corridori. Unica nota stonata nel ricco panorama ciclistico l'annullamento del Trofeo Strazzi per Dilettanti organizzato dal Pedale Albenganese. [g. e] La Riviera ospita il grande ciclismo

Persone citate: Aurelia, Auro Bulbarelli, Davide Cassani, Diano, Mirko Celestino, Montanelli, Ponente, Strazzi, Varaldo