Il Pietra beffato al 93' da un rigore del Legino

Il Pietra beffato al 93' da un rigore del Legino PROMOZIONE, ARBITRO CONTESTATO SCORTATO DAI CARABINIERI IN STAZIONE Il Pietra beffato al 93' da un rigore del Legino Antonio Gallizia PIETRAI. Il Pietra Ligure di Parodi è rimontata (1-1) dal Legino di De Sciora grazie a un calcio di rigore fischiato dall'arbitro Peri di Chiavari al 93'. La rabbia dei biancazzurri è ancor più grande in quanto il penalty è stato visto solo dal direttore di gara. La terna arbitrale a fine partita temendo l'ira dei tifosi, ha chiesto la scorta dei carabinieri sino alla stazione. Note positive fra i ragazzi di Parodi per i neoacquisti De Luca e Vernice. Il centravanti giunto da una formazione lombarda di Eccellenza ha favorevolmente impressionato e ha segnato anche la rete del provvisorio vantaggio pietrese. Primo tempo abbastanza equilibrato, con le squadre che si fronteggiano a centrocampo. Poche le azioni di rilievo, una per parte. Al 32' Picasso in profondità per De Luca che smista di prima intenzione all'argentino Pereira che ha un ottimo controllo ma poi la conclusione non può impesierire Prette. Per i savonesi, un tiro dalla lunga distanza del sempre bravo Rigato con palla però che finisce fuori. La ripresa è decisamente più tonica, con il Pietra bisognoso di punti che cerca la vittoria. ÀJ 52' biancazzurri in vantaggio. Retropassaggio di Pesce verso il portiere Prette, intuisce tutto De Luca che si avventa sul pallone e fulmina il portiere savonese. Al 62' è l'argentino Pereira a liberare il fluidificante Lamberi ma la sua conclusione è tuttavia imprecisa. Al 73' è Vernice che da poco entrato in campo, salta Mara e prova il diagonale con palla che finisce fuori. Air86', bella punizione di Magai ino che Prette risponde a pugni chiusi. Per il Legino, air83' c'è una bella conclusione di Zirano da poco in campo dopo aver rilevato Villa. La gara si avviava verso la fine con i tifosi biancazzurri ormai pronti a festeggiare ma ecco che al 93' il Legino perviene al pareggio. Su un centro in area pietrese un giocatore savonese finisce a terra e l'arbitro fra lo stupore generale indica il dischetto. I giocatori biancazzurri protestano ma il direttore di gara è irremovibile. Dopo diversi minuti, finalmente Zirano può sistemare la palla sul dischetto e con un tiro angolato manda in rete. Solo il tempo di mettere la palla al centro e l'arbitro menda le squadre negli spogliatoi. Pietra L.: Canepa; Lamberi, Faggiano, Zerbini, Magalino; Buzzurro, Picasso, Gervasi; De Luca, Pereira, Riva (60' Vernice). Legino: Prette; Carlini, Pirotto, Tortarolo, Pesce; Mara, Cagnone (75' Romeo), Rigato, Villa (77' Zirano); Gibellini (73' Carlevaro), Frediani. Arbitro: Peri di Chiavari. Reti: 52' De Luca, 93' Zirano (rig.). De Sciora è l'allenatore del Legino

Luoghi citati: Chiavari, Pesce, Pietra Ligure