Il Ventimiglia ko in casa con la Samm

Il Ventimiglia ko in casa con la Samm ARBITRO CONTESTATO Il Ventimiglia ko in casa con la Samm VENTIMIGLIA. I giallorossi di Gatti cadono al Morel (1-2) contro una sorprendente Sammargheritese. Il Ventimiglia ha giocato bene nel primo tempo e nel finale di gara ha accusato qualche amnesia ed anche il direttore di gara non sempre ha operato per il meglio, scontentando in varie occasioni i frontalieri. Al 20' Ventimiglia in vantaggio. Lerda serve Siciliano che dai 25 metri fa partire un bolide che va a gonfiare la rete. Al 31' ancora Siciliano che potrebbe raddoppiare ma il suo tiro finisce sull'esterno con Fossa battuto. Al 43' è Larda su punizione a sfiorare il gol. Nella ripresa, al 56' il pari degli arancioni viziato da un fallo di mano. Gelsi lancia Lazzaretti che si aggiusta la palla con una mano, poi effettua un tiro cross su cui Frasson interviene respingendo la palla che finisce sulla testa di Cristini che ribadisce in rete. Proteste dei giallorossi ma il direttore di gara è irremovibile. Il Ventimiglia privo di Drioli e Casbarra a centrocampo e Ruotolo in difesa, accusa una flessione. Tenta di risollevarsi al 75' con una bella punizione di Siciliano respinta dal bravo Fossa. All'SC stupenda azione giallorossa. Biancheri a Larda, palla in profondità all'avanzato Bosio che batte di prima intenzione. Anche in questa occasione Fossa si fa trovare pronto all'appuntamento. Il Ventimiglia prova ancora all'ai' con Fiore ma il suo tiro è telefonato e il portiere arancione non ha difficoltà a neutralizzarlo. All'se' il gol del vantaggio della Sammargheritese. Su un centro di Calisi, salta più in alto di tutti Fiore che forse spinto, tocca la palla con una mano. Per l'arbitro Bufano è calcio di rigore. I giallorossi protestano a lungo ma anche in quest'occasione l'arbitro non vuol sentir» ragioni, La trasformazione è di Calisi. Il Ventimiglia si riversa in massa nell'area arancione. All'SS' è Gozzi da buona posizione a mandare fuori. Al 90' anche il portiere Frasson si getta all'assalto ma la sua conclusione sfiora il palo. La gara si chiude con la vittoria della Sammargheritese. Per il Ventimiglia un momento di confusione: gioca bene ma non riesce ad avere la cattiveria giusta per chiudere la gara. [a. g.l