Cairo, arriva la Sandrelli Silvio Orlando a Savona

Cairo, arriva la Sandrelli Silvio Orlando a Savona IL TEATRO GARAGE MERCOLEDÌ' A L0AN0, SHOW DI PAOLO ROSSI A BORDIGHERA Cairo, arriva la Sandrelli Silvio Orlando a Savona Stefano Delfino Toma nel Savonese la coppia (nella vita e sulla scena) formata da Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey e dopo Finale fa tappa a Cairo, mentre a Savona arriva Silvio Orlando, attore prediletto da Nanni Moretti, e interpreta Eduardo De Filippo e a Loano la stagione di prosa proseguirà con il Teatro Garage: anche questa volta, è brioso l'avvio di settimana nei teatri della Riviera di Ponente, che nel weekend proporrà «La locandiera» della Villoresi al Casino di Sanremo e il nuovo show di Paolo Rossi a Bordighera. CAIRO Air«Abba», per la Riviera dei Teatri, domani sera (ore 21), la Sandrelli e Roca Rey sono i protagonisti di «Xanax», di Angelo Longoni, che si svolge nello spazio angusto di un ascensore, ed è un condensato, ironico e caustico, del malessere di una generazione, quella dei trenta-quarantenni, spesso alle prese con l'amara differenza tra le grandi aspettative degli anni ottanta e le difficoltà della vita vera. Lo spettacolo si dipana tra risate ed emozioni, dosate con sapienza dai due interpreti SAVONAAll'Astor, perii cartellone del Chiabrera, domani e dopo va in scena «Eduardo al Kursaal», cinque atti unici di Eduardo De Filippo (Sik-Sik L'Artefice magico. Requie all'anima soia. Quei figuri di trent'anni fa. Pericolosamente e La voce del padrone. La regia è di Armando Pugliese. E il protagonista Silvio Orlando interpreta Eduardo ai tempi in cui - era il 1931 -la compagnia De Filippo, alla ricerca di una sempre più necessaria autonomia artistica, sottoscrive un breve contratto di soli sette giorni con il Cinema Teatro Kursaal, locale frequentato dalla Napoli bene. LOANO Allestito dal Teatro Garage di Genova, al Loanese mercoledì fa tappa «L'ombra dell'altro», tratto da «Doublé doublé» di Eric Elice e Roger Rees, con adattamento e regia di Lorenzo Costa, anche protagonista con Livia Carmignani. Un uomo e una donna sono impegnati nella preparazione di una recita fatale: motori dell'azione un'eredità attesa, il passato misterioso di lui, l'ambiguo rapporto di lei con il marito cui l'uomo somiglia in modo inquietante... SANREMO Da venerdì sera (ore 21) al teatro dell'Opera del Casino. Pamela Villoresi è la seducente Mirandolina, «La locandiera», una delle più note e frequentate commedie di Goldoni, che il regista Maurizio Panici ha diretto con mano sicura. BORDIGHERA II Palazzo del Parco, sabato sera, accoglierà Paolo Rossi, con il suo esilarante spettaclo sulla Costituzione, che gli offre la possibilità di tomare a parlare «da solo» con il pubblico, da lui coinvolto. Amanda Sandrelli domani a Cairo