Cossatese gioisce col baby Costanzo

Cossatese gioisce col baby Costanzo BATTUTA PER 1 -0 UNA CASTELLETTESE DILIGENTE Cossatese gioisce col baby Costanzo C0SSAT0 Una rete segnata da Costanzo al 39' consente alla Cossatese di superare per 1-0 la Castellettese. Dopo i primi minuti di studio è Rota a concludere dall'altezza del rigore di testa ma la sfera finisce alta. I ticinesi sono messi molto bene in campo e solo da calcio piazzato arrivano alcuni pericoli per Locatelli mentre Buda resta, nei primi 45 minuti, del tutto inoperoso. Al 33' Rota ha ancora sulla testa una buona palla ma la conclusione sfila a lato. Al 39' Criniti si invola, salta due difensori e mette Costanzo davanti al portiere. Da bomber di razza il diciannovenne di Alpignano finta la conclusione mettendo a sedere Locatelli e lo batte con un tocco dolce che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Nella ripresa gli oltre 600 spettatori presenti all'Abate si aspettano una reazione da parte dei ticinesi ma é ancora Criniti, al 55', ad impensierire Locatelli con una punizione calciata dai venti metri, che costringe l'estremo ospite al plastico tuffo. Due minuti dopo la Castellettese rimane in 10. Valse- sia, già ammonito per un fallo su Schinco, si porta avanti la palla con la mano: secondo cartellino giallo e finisce negli spogliatoi. Per gli azzurri si aprono maggiori spazi ed é ancora Criniti, senza dubbio il migliore in campo, a lasciare partire un bolide che Locatelli respinge di pugno. Al 68' Costanzo si trova per la seconda volta davanti al portiere. La punta azzurra, ben servita da Ferrari, non riesce però a toccare nello specchio; subito dopo Locatelli salva il risultato su tiro ravvicinato di Ferina. La Castellettese protesta per un presunto rigore ma l'intervento di Marrazza sembra sul pallone. La partita diventa spigolosa. Negli ultimi minuti la Castellettese prova a lanciare in avanti senza però riuscire a costruire pericoli. [mar. per.] Cossatese: Buda, Schinco, Marrazza, Padula, Ferina, Saraceno, Ferrari, Giovine, Costanzo (82' Proietti), Rota, Criniti (87' Di Bartolo). Castellettese: Locatelli, Squizzato (76' Bovini), Campanaro, D'Apice, Sottini, Varesini, Izzo, Ginnasi, Piovaccari (68' Calzi), Bellomo, Valsesia. Arbitro: D'Antoni di Palermo. Reti: 39' Costanzo.

Luoghi citati: Alpignano, Palermo