Primavera: goleada del Toro

Primavera: goleada del Toro Primavera: goleada del Toro Rotondo 6-0 dei granata al Modena Pari della Juve a Genova con la Samp Aurelio Benigno Cercavano i tre punti Juventus e Torino nella seconda di ritorno del campionato Primavera, i bianconeri per il primato, i granata per consolidare il quarto posto. Missione compiuta solo a metà, in quanto il Toro ha centrato l'obiettivo addirittura con una goleada al "Primo Nebiolo" dove ha rifilato un rotondo 6-0 al Modena mentre la Juve deve invece rimandare i sogni di primato in quanto non è andata al di là dell' 1 -1, a Genova, contro la Sampdoria. E infatti la classifica del girone A è rimasta quella della vigilia, solo i granata hanno migliorato il quarto posto con 25 punti lasciando il Piacenza a cinque lunghezze di distanza, i bianconeri sono sempre terzi a quota 28 ad un punto dal Parma (29) e a tre dal capolista Como (31). I ragazzi di Ferri, però, devono ancora recuperare la partita di Bologna in programma, dopo due rinvìi, per mercoledì prossimo. E' chiaro che il largo successo dei granata contro il Modena non fa altro che legittimare il dominio assoluto che i ragazzi di Giacomo Ferri hanno costruito con grande determinazione, unita a un ottimo stato di forma e grandi spunti individuali di Vanin, Masucci, Campo, Omolade e Minorelli. Proprio quest'ultimo apre la goleada al 14' deviando in corsa un cross dalla destra di Omolade. Al 34' Masucci raddoppia: punizione di Campo dalla trequarti che l'attaccante devia alla spalle del portiere del Modena nonostante il tocco di un difensore. Dilaga il Toro nella ripresa ancora con Masucci direttamente su punizione all', con Omolade al 9' in rovesciata su cross di Campo, con Vanin al 22' con un'azione personale e quindi con il nuovo entrato Bongiovanni grazie a un preciso diagonale. A Genova Juventus e Sampdoria sono state disturbate da un vento molto forte e da un terreno durissimo. Non è stata, dunque, una bella partita. La lunga fase di studio iniziale si è interrotta con il gol del vantaggiobianconeroal30': Sorrentino va al cross dalla sinistra e dalla parte opposto Fumasoh trasforma in gol con un preciso diagonale al volo. Nella ripresa la Juve potrebbe raddoppiare ma 0 tiro di Clemente (16') finisce sul palo. Pareggia la Samp al 39': Marraffa raccoglie un angolo e va al tiro che Bonnefoi respinge, ma lo stesso Marraffa insacca anticipando avversari e compagni. Juve in forcing nel finale con un incrocio dei pali colto da Konko al 46' e un liscio del portiere blucerchiato in uscita non sfruttato dagli attaccanti bianconeri. Daniel Minorelli, suo il primo gol granata

Luoghi citati: Bologna, Como, Genova, Torino