Nuovi scioperi domani Alitalia cancella 42 voli

Nuovi scioperi domani Alitalia cancella 42 voli AMALPENSAEBARI Nuovi scioperi domani Alitalia cancella 42 voli ROMA Mese nuovo, nuovi scioperi nei trasporti. Si comincia domani a Malpensa e a Bari dove il personale dell'Enav si asterrà dal lavoro per quattro ore, dalle 10 alle 14. Il personale Enav replicherà lo sciopero, questa volta a livello nazionale, il 14 febbraio, sempre per 4 ore, ma questa volta dalle ore 12 alle ore 16 ed il 6 marzo, per 8 ore, dalle 10 alle 18. Ancora nel trasporto aereo, il personale aeroportuale della Sea e Sea handling di Linate e Malpensa si asterrà il 17 per 4 ore, dalle 10 alle 14. Con le stesse modalità e lo stesso giorno si asterrà il personale aeroportuale e catering degli scali di Linate, Malpensa e Bergamo. Dall' 11 febbraio, invece, ripartiranno le agitazioni nel settore del trasporto locale che si concluderanno il 14 marzo. Lo stop di 8 ore promosso da Cgil, Cisl e Uil interesserà bus, tram e metropolitane e sarà articolato per regioni. Infine un grosso blocco ferroviario (24 ore) è previsto dalle 21 del 22 febbraio alla stessa ora del 23. Si fermerà tutto il personale del gruppo Fs sia ferroviario e che marittimo. Per quanto riguarda la giornata di domani Aiitalia ha previsto di cancellare in tutto 42 voli. I passeggeri che non potranno volare saranno circa 6.500. A causa delle proteste Aiitalia cancellerà 14 voli nazionali e 26 internazionali a Malpensa, mentre 2 voli nazionali saranno cancellati a Bari. Nessun volo intercontinentale verrà cancellato a Malpensa. I voli modificati saranno 68 a Malpensa e 10 a Bari. La compagnia di bandiera invita gli utenti a contattare il Centro prenotazione (numero 8488-65641.2.3 da tutta Italia e 06-65641.2.3 dal distretto di Roma) per avere tutte le informazioni del caso. Disagi anche in Francia per un annunciato sciopero dei piloti di Air France promosse da tre dei principali sindacati: incroceranno le braccia da oggi a mercoledì, per rivendicazioni salariali. La compagnia di bandiera d'Oltralpe ha comunque annunciato che manterrà l'SS0/) dei voli.

Luoghi citati: Bari, Bergamo, Francia, Italia, Roma