Bolle bolle

Bolle bolle Bolle bolle Sabato 1 in scena a magia di Pep Bou SABATO 1 febbraio alle ore 21 a Bardonecchia va in scena al Palazzo delle Feste il secondo appuntamento di «Dov'è l'elefante?», la rassegna dedicata al circo contemporaneo inserita all'interno della stagione teatrale 2002/2003. La manifestazione si era inaugurata la sera del primo dell'anno con lo spettacolo della compagnia russa Licedei, un gruppo di 22 scatenati clown che aveva coinvolto il pubblico presente con numeri di grande abilità e simpatia. Il secondo spettacolo della rassegna invece ha toni meno chiassosi ma di grande fascino. Si tratta infatti di «Ambrossia», creazione di un mimo spagnolo molto famoso, Pep Bou, fondatore di numerose compagnie e ora protagonista di una collaudata e applauditissima performance giocata con le bolle di sapone. Sono quest' ultime infatti ad animare l'intero spettacolo, ad interagire con l'attore, ad essere non mero elemento scenografico ma mezzo narrativo, strumento evocativo centrale e necessario. Il risultato è uno spettacolo poetico e delicato la cui magia conquista spettatori di ogni età. La rassegna proseguirà poi nel mese di febbraio con altri due appuntamenti. Il 15, ancora dalla Spagna, arrivano gli Chapertons, compagnia che da anni costruisce numeri di grande effetto servendosi unicamente di camere d'aria; il 22 è la volta di Yves Lebreton, apprezzato clown francese di grande fama la cui straordinaria abilità nel coinvolgere e .divertire il pubblico ha reso inimitabile. Ultimo degli spettacoli previsti dalla rassegna è poi «Fili», proposto dalla famiglia di artisti da cui è composto il Circus Ronaldo. Si esibiranno durante le festività pasquali, il 18, 19 e 20 aprile, in questo caso ospitati dal più tradizionale chapiteau che verrà montato davanti al Palazzo delle Feste. Per altre informazioni: Comune di Bardonecchia, Ufficio Turismo e Cultura tei. 0122/90.15.38 oppure Ufficio Informazioni Turistiche tei. 0122/99032. [m.bo.l «Ambrossia», del mimo spagnolo Pep Bou

Persone citate: Circus Ronaldo, Pep Bou, Yves Lebreton

Luoghi citati: Bardonecchia, Comune Di Bardonecchia, Spagna