CORTO CORTO

CORTO CORTO CORTO CORTO I torinesi amano i corti, almeno a giudicare dal successo di pubblico che continua, settimana dopo settimana, a riempire le sale del Paris Texas, in via Conte Verde 7: ogni sabato, a partire dalle 22, Mao presenta e commenta la rassegna di cortometraggi «Corto Corto», in compagnia dei registi e degli attori impegnati nei titoli in cartellone nella serata. Le proiezioni sono seguite dai dj set di Ale Di Maggio e Daniela Boni. Questa settimana, sabato 25, sono in programma «Senti amor mio?» di Roberta Torre, presentato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia nel 1994, e «Time enough» di Stefania Opipari. Partirà a febbraio l'appuntamento «musicale» di «Corto Corto», destinato a diventare luogo d'incontro tra la sonorizzazione live e cinema muto: verranno infatti proiettati cortometraggi muti sonorizzati da alcuni musicisti torinesi, tra cui Ruggero Catania (Africa Unite), Ale Bavo (Sushi) e Mario Congni. Inoltre, sempre per i primi di febbraio, è in programma «Torino Flusso»; un videoviaggio immaginario tra le strade e l'architettura di Torino realizzato da diversi registi. Chi volesse realizzare il proprio videoviaggio, può rivolgersi il sabato direttamente al Paris Texas oppure via mail a cortocorto(" vizzavi.it. Ma Corto Corto è anche in radio: ogni giorno, alle 15,45 su Radio Flash (fm 97.600) lo stesso Mao presenta una pillola di anticipazioni e commenti sui film in visione al Paris Texas. [m. per.)

Persone citate: Ale Bavo, Corto Corto, Daniela Boni, Di Maggio, Mao, Mario Congni, Roberta Torre, Ruggero Catania, Stefania Opipari

Luoghi citati: Texas, Torino, Venezia