I big sono Testa, Nomadi e 0'Lionard

I big sono Testa, Nomadi e 0'Lionard I big sono Testa, Nomadi e 0'Lionard Dal 30 il cantautore cuneese per tre sere al Folk Club . Al Barrumba Al Mukawama, nuovo progetto di Luca Zulù IL Folk Club aggiunge una data ai già previsti concerti di Gianmaria Testa nella sala di via Perrone 3bis. La scelta cade su giovedì 30, quando lo chansonnier di Cuneo vara il suo weekend nel circolo torinese, che lo vedrà impegnato anche venerdì 31 e sabato 10 febbraio. Brani noti e qualche novità, dunque, in un'atmosfera raccolta che ben si addice al tocco crepuscolare del cantautore. Il recital comincia alle 21, l'ingresso costa 20 euro, informazioni e prenotazioni al numero Oli/ 537636. Il Folk Club propone in questo weekend un solo appuntamento: venerdì 24 (13 euro) si consuma la prima italiana della colorita orchestra slovacca Vavro fi Paluch Acoustic Band. Mentre è saltato quello di sabato 25 che prevedeva il ritorno a Torino di Patrizio Trampetti, un tempo colonna della Nuova Compagnia di Canto Popolare ed oggi alla guida della sua New Folk Band. Canzoni di protesta a sostegno di un gemellaggio intemazionale dalle forti implicazioni sociali: sono i Nomadi a calarsi nei panni di testimoni del legame tra Torino e la città brasiliana di Campo Grande, con un concerto giovedì 30 al Palastampa di corso Ferrara 30. Lo show rappresenta l'apice spettacolare di un'intera settimana dedicata al «Forum sulle opportunità», e prevede, in apertura, l'esibizione di due artisti provenienti proprio da Campo Grande, Marcelo Louriero e Lenìlde Ramos. Si comincia alle 20,30, il biglietto d'ingresso costa 15 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni, l'incasso sarà destinato alla costruzione di tre nuovi padiglioni presso l'ospedale della città brasiliana. Informazioni al numero Oli/ 745150. Canzoni di rabbia con respiro intemazionale: arriva per la prima volta a Torino il progetto Al Mukawama, costola della 99 Posse guidata da Luca Zulù con Papa J dei Malastrada e Dj Pearch degli inglesi Zion Train. Reduci da importanti esperienze intemazionali (Palestina, Baghdad), i tre hanno appena pubblicato il disco omonimo, che a suon di ragga, dub e funk si materializza in concerto domenica 26 alle 22,30 al Barrumba di via San Massimo 1, dove si entra con 10 euro consumazione compresa. Canzoni irlandesi capaci di sedurre tanto i puristi quanto gli amanti della contaminazione: è firmato larla 0'Lionard il nuovo appuntamento con la rassegna «Tecno Teatro» ad Hiroshima Mon Amour. Voce dell'Afro Celt Sound System, O'Lionard si è di recente concesso un disco solista, «Oso- lo» sotto la prestigiosa produzione di Michael Brook: appuntamento mercoledì 29 in via Bossoli 83, dove lo spettacolo «ónly Voice» comincia alle 22,30 e si entra con 8 euro, ridotti a 6 per gli studenti universitari. Un ritomo, dopo cinque anni, è quello dei Sensasclou, storico sound system genovese che si ripresenta nella formazione originale (con Bob Ouadrelli, Bobby Soul e René Sassi) affiancato da Dj Suriak giovedì 30 al Transistor (via Belfiore 24, ore 22, ingresso 5 euro). Infine, il «Paso» propone sabato 25, in via Passo Buole 47, dopo le 23, Thee Stp, quotata punk'n'roll band italica accompagnata per l'occasione dai Bad Boy Boogie. [p. f.l Da giovedì 30 Gianmaria Testa per tre giorni al Folk Club » -*

Luoghi citati: Baghdad, Cuneo, Hiroshima Mon Amour, Palestina, Torino